NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Capelli neri, a chi stanno bene? Consigli sulla scelta della tinta giusta

Capelli neri, a chi stanno bene? Consigli sulla scelta della tinta giusta
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli
Ultimo aggiornamento:

    Come capire se i capelli neri mi stanno bene“? Questa domanda viene posta continuamente ai parrucchieri e sono tantissime le donne che si chiedono se effettivamente una chioma corvina possa donare ai loro lineamenti e al loro incarnato. Il binomio capelli neri e pelle chiara è uno dei più gettonati, ma sono tanti i colori che stanno bene con i capelli neri, sia in termini di carnagione che per quanto riguarda il legame tra capelli neri e trucco da adottare. Scopriamo insieme a chi stanno bene i capelli neri e tante dritte da seguire per scegliere la nuance di nero più adatta per i propri capelli.

    capelli neri stanno bene a tutte

    Complice l’incredibile varietà di sfumature tra cui poter scegliere, è davvero impossibile non riuscire a selezionare il nero perfetto per ogni donna. Come abbiamo già sottolineato, i colori che stanno bene con i capelli neri sono molteplici: non solo capelli neri e pelle chiara, ma anche capelli neri che stanno bene con gli occhi verdi e con gli occhi scuri. Insomma, tutto sta nell’affidarsi alle sapienti mani di un parrucchiere, quantomeno per il primo approccio alla tinta nera. In seguito, una volta trovata la nuance giusta, è possibile optare per la realizzazione di capelli neri fai da te. Il nero sta bene con tutti i tagli di capelli, ma in particolare con quelli lunghi e scalati e con il caschetto pari – tra i tagli di capelli che più piacciono agli uomini – come quello nero della mitica Valentina dei fumetti di Crepax!

    capelli neri induriscono i lineamenti

    Si crede che i capelli neri abbiano un significato, probabilmente a causa del ruolo che questo colore di capelli da sempre gioca nel nostro immaginario. Sono stati portati da quasi tutte le streghe delle fiabe, ma anche da donne misteriose e accattivanti come la nostra Monica Bellucci, vera icona di bellezza mediterranea. Oggi, dopo tanti anni sulla cresta dell’onda del biondo e di tutte le sue sfumature, assistiamo progressivamente ad un ritorno di tendenza del nero: basti pensare ai capelli neri di Giulia De Lellis, prezzemolina della TV sempre pù influente sui social, imitatissimi dalle ragazzine. Si dice, però, che i capelli neri induriscono i lineamenti del viso, facendoli risultare più spigolosi e meno armonici. Questo crea spesso dei dubbi in noi donne che vogliamo approcciarci a questa colorazione per capelli. Un fondo di verità c’è: è bene optare per una tinta nera in presenza di un volto ovale o rotondo, non particolarmente squadrato.

    I colori scuri, infatti, tendono a mettere ancora più in evidenza tratti del viso mascolini e spigolosi, come un naso importante e e una mascella pronunciata.

    fare i capelli neri scegliere tinta giusta

    Dopo aver deciso se optare o meno per una chioma corvina, morbida come la seta, è bene individuare la nuance più adatta a noi. Se si decide di ricorrere alla tinta per capelli neri fai da te consigliamo di orientarsi su tonalità che si sposino bene con la propria carnagione, onde evitare di avere sorprese sgradite. I capelli nero corvino stanno bene con gli occhi verdi, mentre i capelli neri blu sono l’ideale per chi ha gli occhi azzurri. Le donne dalla carnagione olivastra potranno invece orientarsi sui capelli nero ciliegia che stanno bene con gli occhi scuri. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! Per non sfoggiare una chioma completamente nera, è possibile realizzare dei capelli neri con riflessi rossi o tonalità di capelli neri calde, tendenti al cioccolato fondente sulle punte. Ricordiamo, inoltre, che se si desidera avere un colore scuro non è opportuno decolorare – tra le abitudini che rovinano i capelli più diffuse – ma semplicemente applicare una nuova tinta senza aggredire eccessivamente il capello. Anche i tempi di realizzazione sono molto più brevi rispetto a quelli necessari per una tintura dai toni chiari.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per i vostri capelli neri, di tutte le tonalità.

    832

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI