Capelli raccolti: come fare il fiocco stile Lady Gaga

da , il

    Capelli raccolti: come fare il fiocco stile Lady Gaga

    Dal 2009 ad oggi la regina del pop non ha mai smesso di sorprendere, dettare mode e tendenze, dall’abbigliamento al trucco, dal make up al settore della nail art. Testimonial d’eccezione per il brand MAC, Lady Gaga, si ripresenta a Tokyo per salutare i suoi fan con rossetto grigio, in tinta con il resto dei colori caratterizzanti il look dark, e acconciatura a forma di fiocco, resuscitata per l’occasione. Dopo tutti questi mesi Lady G ritorna a farsi vedere con i capelli raccolti in un mega fiocco biondo platino, abbinato però ad uno stile più dismesso e meno esaltante rispetto a quello che proponeva agli esordi, per questo il tutorial che vi proponiamo si addobba a festa, creando una acconciatura a fiocco a tema natalizio.

    Le acconciature a fiocco o con i fiocchi sono tra le preferite delle trendsetter e faschioniste, per questo il modo migliore per crearla ed essere in linea con le festività natalizie, è aggiungere un tocco di brio attraverso un accessorio colorato oppure fasce, glitter da applicare, nastri e altro tipo di decorazioni. Per creare l’acconciatura – fiocco stile Lady Gaga il materiale necessario è: elastico, forcine per capelli, spazzola piatta, lacca per capelli, pettine con manico sottile e accessori vari per capelli.

    Fase 1

    Fase 1 acconciatura - fiocco
    Dopo essersi lavate i capelli, raccogliete i capelli in una coda di cavallo alta ordinata, leggermente spostata di lato. Per iniziare avvolgete i capelli nell’elastico e create una ciocca dalle grandi dimensioni, lasciando cadere la coda all’ingiù. Torcete la coda di cavallo verso la parte anteriore del vostro taglio di capelli e lasciarla da sola [per il momento].

    Fase 2

    Fase 2 acconciatura - fiocco

    Dividete il ciuffo a metà per formare i due lati della parte posteriore. Usate il manico del pettine sottile e create il volume di ogni arco del fiocco. Pinzettate entrambi i lati della parte posteriore verso il basso con delle forcine per dare loro una maggiore struttura.

    Fase 3

    Fase 3 acconciatura - fiocco
    Ora, afferrate la coda [lasciata da sola nella Fase 1] e iniziate a costruire il volume. Capovolgete la coda sopra il centro del vostro fiocco [verso la parte posteriore della testa] per coprire eventuali imperfezioni. Fermate con altre forcine qualsiasi ciocche di capelli rimaste alla base del vostro fiocco.

    Fase 4

    Acconciatura fiocco finale

    Spruzzate una generosa quantità di lacca per capelli per sigillare l’acconciatura – fiocco e per completare aggiungere un accessorio sfarzoso, fiori o ghirlande romantiche e delicate, o un semplice ma colorato cerchietto, per avere una pettinatura di tendenza con i capelli raccolti per Natale.