Capelli raccolti estate 2014: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Capelli raccolti estate 2014: tutte le idee più belle – L’estate è ormai nel vivo e le giornate si fanno sempre più assolate, calde e alle volte afose. Cosa c’è di meglio allora di raccogliere i capelli in acconciature che oltre a essere funzionali e pratiche riescono a caratterizzare il vostro beauty look in maniera immediata? Sono tantissime le proposte in materia di capelli raccolti che ci arrivano direttamente dalle passerelle degli stilisti più importanti del mondo della moda: chignon romantici, trecce sognanti e molte altre idee tutte da imitare vi attendono proprio qui, nella nostra gallery.

    Con l’arrivo dell’estate e delle giornate calde il gesto più istintivo è quello di raccogliere i nostri capelli. Non pensate ad acconciature sciatte, i capelli raccolti sono tra le tendenze più in voga di questo 2014 e ce lo confermano di stagione in stagione gli splendidi hairstyle sfoggiati dalle modelle in passerella. Semplici da realizzare, magari seguendo i 24 modi per ricreare un’acconciatura semplice che vi abbiamo proposto qualche tempo, sono tantissime le idee che ci arrivano dal mondo della moda, tutte con un proprio mood e un proprio inconfondibile stile, in grado di adattarsi quindi alle esigenze di ognuna di noi.

    Tra quelle di maggiore tendenza figura indubbiamente lo chignon, un classico intramontabile ed estremamente versatile: sceglietelo alto e tiratissimo con ciuffo laterale laccato come suggerito da Carolina Herrera oppure morbido e a tutto volume come proposto da Christophe Guillarme. Se amate un look più elaborato e meno semplice, perchè non provare a realizzare un incantevole chignon a treccia? Se poi avete i capelli ricci non desistete e puntate tutto sulla naturale fluidità dei vostri capelli come le modelle di Bibhu Mohapatra.

    Oltre a queste opzioni, potrete ricorrere a raccolti bassi e morbidi, dall’aura retrò come suggerito da Zang Toi che abbina alla sua acconciatura morbide onde anni ’20 o puntate sul romanticismo della french braid, che incornicierà la vostra fronte come fosse una corona. A proposito di accessori, non lasciatevi scappare cerchietti e fasce per capelli, già di estrema tendenza lo scorso autunno/inverno 2013-2014: Zac Posen ravviva i suoi raccolti con fiori di campo proprio come fa Dolce e Gabbana che aggiunge cerchietti metallici che sembrano rubati alle dee dell’Antica Grecia. Fascette di pelle borchiate per Valentino, mentre è lo spirito romantico del pizzo bianco a farla da protagonista sulla testa delle modelle di Paola Frani.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre idee tutte da imitare per raccogliere i vostri capelli.