Capelli raccolti semplici: le idee creative delle star

da , il

    Grazie a celebrità come Olivia Wilde e Shakira, le tendenze di capelli che arrivano da Hollywood continuano a puntare sugli chignon e sulle creste volumizzate anche nel nuovo anno. Un ottimo modo per iniziare il 2012 è difatti partire da una acconciatura moderna, giovane e fashion. Una coda di cavallo disordinata è il trucco più vecchio del mondo quando la pigrizia prende il sopravvento, oppure il tono di capelli è spento e non si ha tempo di andare dal parrucchiere. In pochissimo tempo, grazie a chignon casual o ciocche di capelli lucidate con gel o altro tipo di formule, il look difatti cambia in maniera chic senza troppi accorgimenti.

    Alle ultime sfilate va di moda uno stile disordinato per tutti i giorni, e, in particolare, designer come Carolina Herrera, Missoni e Marc Jacobs annullano il movimento alle code di cavallo e assegnano allo chignon volume e consistenza. Si può anche aggiungere un tocco di sex appeal o atmosfera romantica con degli accessori per capelli femminili e graziosi, come fiocchi o cerchietti semplici.

    Mentre continua a farsi crescere i capelli dopo il taglio corto della scorsa estate, Vanessa Hudgens, sta sperimentando una seri di stili diversi. Uno dei suoi preferiti è la pettinatura ondulata, con la quale si è presentata agli ultimi People’s Choice Awards. Per ricreare l‘effetto ondulante con i capelli raccolti all’indietro, estremamente casual e scompigliato nel complesso, basta utilizzare un prodotto per capelli lucidante sulla parte anteriore e fissarli con delle mollette dietro. Hayden Panettiere dimostra che anche con una piccola coda di cavallo o uno chignon basso e spettinato si può essere chic e femminili. Assicuratevi solo di fissare bene la parte posteriore con un elastico chiaro o mollette della stessa tonalità della vostra texture. Dianna Agron sfoggia la tendenza capelli della primavera 2012, ovvero acconciature cotonate, intrecciate e moderne con la cresta. Uno stile Pompadour attuale è sfoggiato dalla giovane attrice, con volume solo su una parte di capelli [quella di mezzo] delicatamente portato all’indietro. Applicate del gel ai lati e con un pettine portate i capelli dietro alle orecchie per accentuare maggiormente il volume del resto della chioma.