Capelli rasati su un lato: la nuova tendenza dell’estate 2011

Capelli rasati su un lato: la nuova tendenza dell’estate 2011
da in Bellezza, Capelli, Moda capelli

    In una società in continua evoluzione, ricca di contraddizioni, malesseri e proteste tornano prepotentemente di moda i capelli rasati da un lato: un look forte, per molti espressione di una ribellione intrinseca.
    Nulla di nuovo in realtà in termini di taglio, se ricordate bene già negli anni ’80 molti personaggi esibivano creste con capelli rasati ai lati. Oggi vediamo una nuova declinazione del genere: la rasatura da un solo lato. Lo stile lanciato in passerella dalla maison Jean Paul Gaultier, per alcuni è troppo esagerato, ai limiti dello stile punk, ma nonostante ciò sta dilagando incredibilmente ovunque incontrando il gusto delle giovanissime e anche delle donne più adulte.

    E’ possibile rasare un solo lato su capelli molto lunghi, portandoli quindi tutti da una parte oppure su tagli anche particolarmente corti.
    Alcuni scelgono di accentuare il distacco tra le lunghezze con due tonalità di colore differenti, magari il proprio colore originale sulla rasatura e un colore più chiaro sulla lunghezza.
    Un taglio a detta di alcuni troppo fuori dagli schemi ma che ovviamente non poteva lasciare indifferenti le star, che hanno approfittato subito della novità sbizzarrendosi in personali interpretazioni del genere.

    Date un occhio alla fotogallery in cui vi proponiamo una carrellata di donne famose e non con capelli rasati da un lato: potreste sempre scoprire che volete inaugurare anche voi l’arrivo dell’estate con un taglio netto!

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliModa capelli