Capelli ricci corti, tutti i tagli per la primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Capelli ricci corti, tutti i tagli per la primavera/estate 2014 – Sfoggiare una chioma corta e riccioluta sarà di grande tendenza per la prossima stagione calda. Sono tantissime le proposte hair style per chi ama un look di questo tipo: dal caschetto in stile retrò ai tagli boyish con cresta, passando poi per tagli alternativi, come il side cut, ingentiliti da riccioli morbidi che cadono su un lato. Sfogliate la gallery e scoprite alcune proposte tutte da imitare.

    Chi ha detto che i capelli corti, grande tendenza tra i tagli di capelli per la primavera/estate 2014, non siano adatti a chiome ricce?

    A volte si pensa erroneamente che chiome ribelli, come quelle ricce, siano difficili da adattare a tagli corti che tendono in linea di massima ad enfatizzare ulteriormente il volume naturale dei capelli. Invece, il segreto sta nell’adoperare prodotti che dominano l’effetto crespo e che ravvivino i ricci, rendendoli ancora più belli di quanto non siano già. Il caschetto, ad esempio, che sia molto corto o che tenda al bob, taglio midi per eccellenza, è un taglio intramontabile, che si presta bene alle chiome più ribelli, specialmente se si gioca con asimmetrie e ciuffi dinamici e sfilati.

    Questo hair style si addice molto anche a chi ama un effetto retrò, da diva di altri tempi, perchè i capelli corti sanno essere anche estremamente sensuali e ce lo dimostrano le tante bellissime celebrities che hanno deciso di darci un taglio da tempo: da Halle Berry a Sharon Stone, sino ad arrivare ad Anne Hathaway e Jennifer Lawrence.

    Per le amanti di un look più aggressivo e strong, l’elemento vincente su cui puntare è la cresta, molto ricorrente anche nei tagli per capelli corti e ricci dell’inverno 2014, portata alla ribalta sulle passerelle della maison Fendi. Le creste sono facilmente reinventabili su una chioma riccia che le conferirà subito particolarmente volume. L’effetto è strepitoso e ulteriormente alternative se la cresta viene applicata a un taglio rasato ai lati, il side cut di Rihanna e Miley Cyrus. Vi sembrerà di essere regine di stile in piena epoca punk!

    Le asimmetrie, infatti, resistono tra i principali trend in materia di capelli, e sono un must have per chi desidera avere un look sbarazzino e brioso. Portate i capelli più corti dietro e più lunghi davanti, per un hair style glam chic.

    Sfogliate la gallery per scoprire tantissime idee da imitare in vista della prossima stagione.