Capelli ricci 2011: tagli lunghi dalle passerelle

da , il

    Capelli ricci 2011: tagli lunghi dalle passerelle

    Se volete sfoggiare dei capelli ricci trendy date una occhiata ai tagli alla moda sulle passerelle autunno/inverno 2011-2012 di Christian Dior, Zac Posen, 3.1 Phillip Lim, Roksanda Ililncic, Oscar de la Renta, Monique Lhulillier e Isabel Marant. Un taglio di capelli favoloso è il modo più semplice per abbracciare le tendenze moda capelli di questa stagione, quindi se amate i capelli ricci dovete assolutamente prendere note delle acconciature viste sulle passerelle di alcuni dei più importanti stilisti.

    Creare un look alla moda significa prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Con una moltitudine di opzioni pronte per essere esplorate, le ultime tendenze nel campo della bellezza per quel che riguarda capelli ricci e tagli alla moda, possono fornire spunti sorprendenti. Capelli ricci sono spesso considerati l’espressione più eloquente della femminilità e alcuni dei più importanti brand di fascia alta hanno sicuramente fatto del loro meglio per trovare i tagli giusti per i capelli ricci che possano esaltare l’aspetto di chiunque. Ogni marchio mette il suo spin creativo negli stili presentati, consentendo alle donne con prospettive di stile diverso, di trovare il look più allettante per loro.

    I tagli dalla lunghezza fino alla spalla e quelli lunghi sono tra le scelte di stile più versatili che vi siano in giro, quindi non c’è da meravigliarsi se molte aziende hanno scelto di creare ricci favolosi seguendo queste due lunghezze.

    Se in Christian Dior siamo in grado di individuare ricci sottili, con un taglio perfettamente simmetrico, ma dal tocco retrò e con un disordine propositivo per un effetto più moderno, altre maison hanno optato per una scelta quasi opposta. Il marchio 3.1 Phillip Lim, ad esempio, utilizza contrasti tra texture per creare un look lusinghiero dal tocco moderno.

    Tagli di capelli ricci autunno inverno 2011 2012

    A colpo d’occhio, è facile notare come sulle passerelle siano preferiti i capelli ricci o i capelli mossi in generale, per un look moderno o semplice in poco tempo. Il fascino per una acconciatura elegante e lineare è ancora forte, ma sono i ricci a fornire il modo ideale per creare volume e per ammorbidire i tratti del viso. Le modelle di Oscar de la Renta o Isabel Marant sembrano illustrare bene questo concetto. I riccioli hanno il potere di creare un look elegante quasi senza sforzo, quindi questa è una favolosa opzione per coloro che sono pressate dal tempo, ma hanno ancora voglia di lasciare i capelli liberi al vento, guardando al meglio della moda capelli della stagione estiva.

    Zac Posen e Rocksanda Ilincic si alternano tra acconciature casual e raffinate, semplici nel complesso. Approcci più complessi non sono totalmente lasciati da parte e il favoloso stile updo, che può essere visto sulla passerella di Monique Lhullier, vale sicuramente la pena di prenderlo come fonte di ispirazione. Splendidi riccioli, sciolti abilmente, sono disposti in uno stile completamente sofisticato e un po ‘inaspettato’, risultando una perfetta combinazione per chi vuole impressionare con sottili onde retrò.

    Le diverse acconciature viste sulle passerelle di questi stilisti hanno però una cosa in comune: l’idea che l’eleganza e la raffinatezza non sempre devono essere sinonimo di alto volume, tagli eccessivamente spigolosi o anche proporzioni perfette. I capelli ricci sono semplici, eleganti e di buon gusto, per questo sono una delle scelte più idonee che potete fare in questa stagione autunno/inverno 2011-2012.