Capelli rosa: ecco come tingerli home made

da , il

    Capelli rosa: ecco come tingerli home made

    I capelli rosa a ciocche o in total look sono una tendenza che poco alla volta, se pur timidamente, sta prendendo piede. Non si tratta di un trend esclusivo per le giovanissime, tutt’altro, la soluzione a ciocche colorate di rosa piace molto anche alle donne! A questo punto, come per ogni trattamento estetico, sarebbe interessante trovare una soluzione che permetta di ottenere lo stesso risultato del parrucchiere, direttamente in casa. A tal proposito noi vogliamo mostrarvi un video tutorial che vi illustrerà chiaramente il metodo migliore per tingere i capelli di rosa home made. Si tratta di un procedimento davvero accessibile a tutti, anche alle persone meno pratiche.

    Se vi sentite in vena di cambiamenti e avete intenzione di azzardare qualcosa di forte e bizzarro, questa è l’occasione giusta!

    Occorrente:

    -Clip per capelli

    -Tinta di colore rosa

    -Pettine

    -Carta alluminio

    Procedimento:

    Innanzitutto dividete i vostri capelli in due: fascia alta e fascia bassa con l’aiuto del pettine.

    Ora selezionate nella parte bassa le ciocche che intendete colorare, dividendole accuratamente dal resto della chioma sempre utilizzando il pettine dalla parte dell’impugnatura (dovrebbe essere preferibilmente a punta come nel tutorial), quindi prendete uno strato di carta di alluminio ed appoggiatevi sopra la ciocca selezionata.

    Procedete poi all’applicazione del colorante che avrete precedentemente preparato nella ciotola in dotazione con la tinta.

    Ripetete la medesima operazione sulle altre parti che intendete colorare di rosa. Potete prendere spunto dal video tutorial se intendete ottenere il medesimo risultato.

    Informazioni utili:

    Il trattamento che avete potuto seguire dettagliatamente nel video è rivolto prettamente alle donne che hanno capelli biondi o comunque molto chiari, perché con queste tonalità non è necessario decolorare i capelli prima di applicare il colore rosa.

    Per tutte le donne more o scure purtroppo non è ancora arrivato il momento di fare i capelli rosa in tutta semplicità.

    More e brune all’ascolto! Avete due possibilità: O aspettate che giungano tempi migliori (ovvero tecniche innovative) oppure vi rassegnate ai metodi attuali e prima di applicare il colore decolorate le ciocche!