Capelli rossi occhi verdi: suggerimenti e consigli

da , il

    Che siate castane ramate o rossicce, i capelli rossi sono di tendenza sopratutto in questo periodo in cui il rosso delle celebrity detta moda. ‘Le rosse sono uniche e molte aziende cosmetiche creano dei prodotti appositi per tale nuance‘, afferma la makeup artist Lauren Gott. Il trucco raccomandato per chi possiede le sfumature del rosso o per chi semplicemente la ama, non è semplice. Secondo Lauren, ci sono quattro tonalità di base naturale di rosso: biondo fragola, rame, rosso accesso(che è più di un arancio infuocato), e rame. Il rosso porpora ad esempio risulta già innaturale. I capelli rossi determinano dei tratti fortemente recessivi, ma non sono razionalmente specifici.

    La maggior parte delle rosse hanno la pelle chiara, ma con Rihanna e i suoi capelli ricci sexy e rossi, anche gli afro-americani hanno adottato tale trend. Ma una cosa che non possiamo mettere da parte sono le lentiggini per cui vi sono molte tecniche di trucco specifiche. Nel complesso secondo Lauren vi sono delle raccomandazioni di trucco da adottare in base al colore degli occhi, al colore dei capelli e al tono della pelle.

    In particolare per gli occhi verdi sono consigliate le sfumature di rosa o prugna, se non di rosso. Per le labbra toni nude e rosa, per ottenere il massimo dai vostri capelli rossi, indipendentemente dal colore. I rossetti matti o marroncini riescono ad aggiungere una grande quantità di calore alla carnagione e far risaltare la naturale profondità di una pelle chiara. Per chi non ama tali nuance suggerite, risultano idonee anche l’oro, il corallo, il pesca. Applicando una abbondante dose di fondotinta potreste rischiare di un effetto decadente sul vostro viso, soprattutto d’estate quando le temperature raggiungono alti picchi di calura. Per l’estate adottare un fondotinta leggero ma coprente, oppure una crema idratante colorata in una tonalità leggermente più intensa per enfatizzare il colore delle lentiggini. Infine per completare il trucco occhi giocate con matite e le varie tonalità di mascara che trovate sul mercato. Le rosse dovrebbero utilizzare una matita per gli occhi o un ombretto sui toni del rame o comunque dall’effetto lucente. Sulle ciglia, un mascara marrone, rame e melanzana, sembra rilasciare un effetto naturale, mentre il mascara nero funziona per accentuare lo smokey eyes in un make up glamour.