Capelli sciupati, come ridargli vitalità con l’impacco vitaminico

da , il

    Capelli sciupati, come ridargli vitalità con l’impacco vitaminico

    In questo periodo dell’anno i nostri capelli hanno bisogno di particolare attenzione e cura. Le temperature polari di questi giorni mettono a dura prova la salute dei nostri capelli. Bisogna nutrire la nostra pelle con maschere apposite, ma non sembre sono sufficienti. Se avete capelli sciupati, oltre alla nutrizione dovete dare loro vitalità con le vitamine. Ecco per voi l’impacco vitaminico per rimettere in forma i vostri capelli.

    L’impacco vitaminico è davvero importante per i capelli sciupati. Le cure date dalle varie maschere potrebbero infatti non bastare, dato che il problema principale del capello rovinato e privo di vitalità deriva dalla mancanza di vitamine. Quindi bisogna sì nutrirli con un bel impacco antifreddo, ma anche dare loro la giusta dose di vitamine per rimanere vitali e pieni di energia, proprio come voi. Vediamo come preparare questo energizzante per capelli.

    Ingredienti:

    una arancia

    un limone

    un kiwi

    una banana

    due cucchiai di miele

    una mela

    un cucchiaio di yogurt di mirtilli

    Preparazione:

    Sbucciate tutti i frutti e fateli a pezzetti piccoli per poterli infine frullare. Dopo averli frullati, aggiungete i due cucchiai di miele e mescolate con cura. Infine, aggiungete il cucchiaio di yogurt di mirtilli e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Stendete su tutti i capelli e fasciate la testa con della carta stagnola. Lasciate in posa 30 minuti e, infine, lavate come di consueto. Se vi avanza del prodotto, conservatel in frigo e ripetete la maschera dopo 2 giorni. Questo impacco vitaminico è da fare quando vedete che i vostri capelli sono particolarmente sciupati, quindi sarete voi a decidere con che cadenza settimanale o mensile ripeterlo. Nel frattempo, sbizzarritevi anche con le altre maschere fai da te proposte nel nostro sito, per avere capelli sempre bellissimi e in salute.