Capelli secchi e sfibrati: rimettili in forma con la maschera all’uva!

da , il

    Capelli secchi e sfibrati: rimettili in forma con la maschera all’uva!

    Capelli secchi e sfibrati: chi li ha, sa che significa combattere tutti i giorni con shampoo, balsamo per cercare di dare loro un aspetto lucido e sano. Le colorazioni, l’utilizzo della piastra, la permanente, o anche solo il calore del phon, indeboliscono il capello, seccandolo e rendendolo sfibrato. Ma ci sono rimedi naturali e fai da te per rimettere la nostra chioma in forma! Ecco il rimedio all’uva.

    I capelli secchi e sfibrati hanno bisogno di cura e attenzione meticolosa. Prima di tutto occhio alla scelta dello shampoo e del balsamo. Devono essere delicati e nutrienti. Non lavate i capelli più di una volta ogni 3 giorni, per evitare di seccarli ulteriormente. Inoltre, dopo ogni lavaggio, applicate sempre i semi di lino, insistendo sulle punte. Infine, preparare una volta alla settimana questa

    maschera all’uva!

    Ingredienti:

    due gappoli d’uva

    mezzo vasetto di yogurt

    un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

    Preparazione:

    Mettete gli acini d’uva in una ciotolina, apriteli con le mani e schiacciateli aiutandovi con una forchetta. Dopodichè aggiungete il mezzo vasetto di yogurt e l’olio extravergine. Mescolate tutto finchè non diventa un composto omogeneo, dopodichè mettete in posa sui capelli per dieci minuti. Prima di risciaquare, massaggiare con movimenti circolari, passate sotto l’acqua tiepida e proseguite con il lavaggio. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per un mese.