Capelli sfibrati e spezzati: rimettili in forma con il latte di mandorle!

da , il

    Capelli sfibrati e spezzati: rimettili in forma con il latte di mandorle!

    Capelli sfibrati e spezzati? Niente paura, non è una croce che dovete per forza portarvi sulla testa! A volte i rimedi sono più semplici di quanto si pensi. Spesso non troviamo benefici dal balsamo specifico, dalla maschera acquistata con attenzione in profumeria, nè dal parrucchiere. Da quest’ultimo usciamo sì con i capelli morbidissimi, ma al primo lavaggio fatto in casa tornano ingestibili. Ecco cosa fare: la maschera al latte di mandorle!

    Prima di tutto ricordate che per la cura dei capelli sfibrati e spezzati dovete sempre stare attente a come li trattate. Cercate di legarli con una pinza e non con un elastico. Pettinateli con una spazzola dalle setole morbide, asciugateli a temperatura bassa e non strofinateli con l’asciugamano, ma tamponate. Detto questo, ecco come preparare la maschera per capelli sfibrati e spezzati.

    Ingredienti:

    Un bicchiere di latte di mandorle

    un cucchiaio di miele

    un cucchiaio di olio

    Preparazione:

    Mescolate in una ciotolina tutti gli ingredienti. Ora stendete sulla vostra chioma, fasciate la testa con un panno e tenete in posa 40 minuti. Se avete tempo anche 60. Ora lavate come di consueto, asciugate e applicate sulle punte dei semi di lino. La maschera va ripetuta una volta alla settimana per un mese. Dopo basterà una volta al mese. I vostri capelli torneranno in formissima!