Capelli spenti e crespi: rimedio rapido con l’impacco fai da te

da , il

    Capelli spenti e crespi: rimedio rapido con l’impacco fai da te

    Avere capelli morbidi e lucenti non è certo cosa facile. Vediamo le pubblicità che propongono apparenti elisir di bellezza per la nostra chioma. Vediamo le modelle e le vips che sfoggiano capelli setosi, sempre perfetti e allo stesso tempo naturali e soffici. Noi invece ci ritroviamo a combattere con capelli spenti e crespi, a volte pure indomabili. Ci impegnamo a scegliere uno shampoo e balsamo adatto sperando di ottenere riflessi e lucentezza da copertina, e invece niente. Come fare? Ci sono trucchetti di bellezza a volte insospettabili che possono invece ridare vigore ai nostri capelli. Oggi vi parlo dell’impacco fai da te per capelli spenti e crespi.

    Non dobbiamo per forza svuotare il portafoglio o consultare il guru dei capelli per avere una chioma bella e curata. L’impacco per capelli spenti e crespi si realizza facilmente e in poco tempo. Prendete appunti di questa ricetta, che donerà ai vostri capelli un aspetto meraviglioso, vedrete!

    Ingredienti:

    due cucchiai di olio d’oliva

    quattro cucchiai di miele

    Preparazione:

    Fate sciogliere il miele a bagnomaria e mescolatelo con l’olio d’oliva. Dovete ottenere un composto omogeneo e a quel punto potete applicare l’impacco fai da te sui capelli bagnati. Mentre lo stendete, insistete molto sulle punte, le più fragili e meno sulle radici.

    Ora dovete coprire la testa con una cuffia per la doccia o con della pellicola da cucina.

    Tenete in posa per trenta minuti e risciacquate i capelli con acqua tiepida e passate al lavaggio normale con shampoo e balsamo Asciugare i capelli tenendo a distanza il phon di 15 centrimenti, il calore tende a rendere il capelli crespo. Ricordate: le maschere per i capelli fai da te e gli impacchi sono davvero fondamentali per la salute della nostra chioma.