Capelli stressati: la maschera fai da te ridare vitalità

da , il

    Capelli stressati: la maschera fai da te ridare vitalità

    I vostri capelli sono stressati, spenti, secchi e senza vitalità? Potrebbe essere l’effetto del sole, del vento e del salino. Questi tendonoa seccare il capelli e fargli perdere luminosità. Niente timore, è arrivato il momento di correre ai riparti e curare la nostra chioma affinchè torni in forma. L’uso della piastra, il calore del phon o anche il semplice elastico per legare i capelli, possono danneggiare il capello e sfibrarlo. Insomma, i capelli sono quotidianamente soggetti a stress e bisogna realizzare trattamenti specifici per farli tornare in forma e donargli bellezza. Proprio per i nostri capelli stressati hanno bisogno di una maschera fai da te per ridare vitalità.

    La maschera fai da te per capelli stressati è semplice da preparare ed è adatta sia per i capelli secchi che per quelli grassi. Permette di ristabilire il giusto equilibrio del capello e farlo tornare in salute e splendente. I capelli avranno vitalità e morbidezza.

    Ingredienti

    3 cucchiai di miele

    mezzo limone

    2 cucchiai di olio di oliva

    Preparazione

    Prendete tre cucchiai di miele e mescolateli con il succo di mezzo limone. Aggiungete i due cucchiai di olio e continuate a mescolare per bene finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto applicate l’impacco su tutta la chioma, ricordando di non trascurare le punte.

    Avvolgete i capelli con una cuffia per la doccia e lasciate agire per trenta minuti.

    Ora potete risciacquare con acqua tiepida e procedete con il vostro normale shampoo. Questa maschera andrebbe ripetuta una volta alla settimana per il primo mese in modo da ristrutturare i capelli danneggiati. Dopo, una volta al mese sarà sufficiente.