Capelli voluminosi e rimedi naturali: la maschera con latte in polvere

da , il

    Capelli voluminosi e rimedi naturali: la maschera con latte in polvere

    Per avere dei capelli voluminosi esistono tanti rimedi naturali, tra i tanti, potete provare la maschera con latte in polvere capace di rendere i capelli corposi e più belli che mai. Un rimedio naturale contro capelli piatti, noiosi e senza volume è la maschera capelli a base di latte in polvere e yogurt, una bomba per i capelli di ogni genere, ma particolarmente efficace per dare una regolata ai capelli crespi e dare volume ai capelli sottili.

    Gli ingredienti che vi servono per realizzare la maschera con latte in polvere sono:

    2 cucchiai di latte in polvere per neonati

    2 cucchiai di yogurt intero bianco

    1 cucchiaino di miele

    Procedura:

    In una ciotola mescolate lo yogurt e il latte in polvere, quindi aggiungete il miele e mescolate bene fino a quando il composto non è del tutto cremoso.

    Applicate la maschera su capelli asciutti, effettuate il massaggio con il composto e lasciate in posa per circa 15 minuti. Quindi procedete a lavare i capelli con uno shampoo delicato e concludete con l’applicare dell’aceto, infine risciacquate.

    Per avere un risultato in grande stile, provate una lozione di acqua di rose e oli essenziali, prima di asciugare i capelli, e se volete una capigliatura un po’ selvaggia, asciugateli all’aria aperta, tempo permettendo, senza usare il phon.

    Se volete avere dei risultati concreti prendendovi seriamente cura dei vostri capelli, la maschera va fatta circa tre volte a settimana, oppure ogni volta che lavate i capelli.

    Proprietà del latte in polvere:

    Il latte in polvere è ricco di proteine, vitamine e minerali ed è perfetto per dare volume ai capelli e renderli più corposi. Non è un prodotto che si vende a buon mercato, ma se ne possono trovare di tanti tipi ed economici: le marche meno costose sono Regilait e Nestlé.