Carnevale: make up tutorial per trasformarsi in Sailor Moon

da , il

    Ricordate il mitico personaggio dei cartoni animati, Sailor Moon? Negli anni ’90 tutte le bambine impazzivano ogni santo pomeriggio di fronte alla televisione, per non perdersi nemmeno una puntata della paladina della giustizia!

    Chi di voi non ha immaginato almeno una volta di vestire i panni di questa ragazzina prodigio al servizio del mondo, in eterna lotta contro le forze del male? E chi non ha desiderato almeno per un attimo di indossare i suoi abitini succinti ed essere truccata come lei? Sono da poco terminate le vacanze di Natale, è vero, ma è già passata anche l’epifania che tutte le feste si porta via…quindi Carnevale è quasi alle porte!

    Che ne pensate di travestirvi da Sailor Moon quest’anno?

    Eccovi servito sul piatto d’argento un video di make-up tutorial per realizzare passo dopo passo il trucco perfetto della paladina della giustizia!

    In sintesi dovrete rendere i vostri occhi più grandi, come quelli dei personaggi che vivono nei manga.

    Partite con l’applicazione della matita bianca all’interno della parte inferiore dell’occhio.

    Tracciate una linea che segua la forma naturale del vostro occhio.

    Passate poi all’applicazione dell’eye-liner nero nella parte superiore dell’occhio cercando di tracciare una linea che diventa più grossa verso l’esterno della palpebra. Ridefinite per bene la forma. Poi la stessa operazione andrà effettuata nella parte inferiore dell’occhio all’esterno, tracciando però questa volta una linea sottile.

    Sia nella parte inferiore, sia in quella superiore alle estremità degli occhi disegnate alcune ciglia, in maniera tale che il disegno sia perfettamente simmetrico.

    Non abbiate paura di sbagliare, in caso di errore, prendete un cotton-fioc bagnato ed eliminate gli eccessi di eye-liner.

    A questo punto rimarcate la linea disegnata con la matita bianca e con un eye-liner bianco allargate la parte bianca, fino a raggiungere la linea nera tracciata precedentemente.

    Terminato il lavoro sugli occhi, passate ad illuminare e colorare di rosa confetto le vostre guance. Infine illuminate le labbra con un gloss rosa.

    In parole sembra più complesso di quanto lo sia nella realtà: seguendo tutti i passaggi illustrati nel video otterrete un viso da vero fumetto con estrema facilità!

    Attenzione però, il video non termina con le istruzioni per il trucco, dura nove minuti perché nasconde un segreto, un messaggio per tutte le donne.

    Guardatelo fino in fondo, scoprirete come un semplice video di estetica, possa nascondere un messaggio dal sapore metafisico.