Cartier profumi: L’Heure Convoitée II Eau de Parfum

da , il

    Cartier profumi: L’Heure Convoitée II Eau de Parfum
    Come per il profumo Baiser Volé lanciato in autunno da Cartier, anche la nuova fragranza L’Heure Convoitée II [L'ora ambita] si presenta come un aroma floreale. Mentre il bacio rubato, Baiser Volé, ha in aggiunta un tocco di giglio, la dolcezza nell’ultimo arrivato si fa sentire maggiormente. L’Heure Convoitée II Eau de Parfum si unisce alla serie di profumi che fanno parte della collezione Les Heures de Parfum collection, formata da L’Heure Promise, L’Heure Brilliante, L’Heure Folle, L’Heure Diaphane, L’Heure Mystérieuse, La Treiziéme Heure, L’Heure Defendue, L’Heure Fougueuse e L’Heure Convoitée.

    Dopo la fragranza Cartier de Lune, ispirata al Collier Cartier de Lune in oro bianco, diamanti e perle, e Baiser Volé Cartier, il brand, noto soprattutto per la creazione e produzione di gioielli e orologi, firma questa volta un prodotto dalla composizione floreale consigliato per chi ama lo stile retrò e per chi ama i profumi che avvolgono come il cashmere.

    Il primo accordo che conquista in L’Heure Convoitée è l’aroma di Iris, che unisce la dolcezza dei petali della Viola alle note verdi di rimando alla terra. La rosa e il gelsomino aggiungono un sottile tocco di dolcezza, ma anche se gli elementi floreali sono una parte importante del profumo Cartier, nel cuore di L’Heure Convoitée scopriamo un nucleo ricco di una freschezza legnosa. Il garofano, il legno di sandalo e la vaniglia creano una dissonanza interessante.

    La composizione è molto nello stile degli altri profumi della Les Heures de Parfum collection, con un forte cenno alla profumeria classica. Un prodotto che potrebbe trovare molti fan tra gli appassionati dei profumi di nicchia, visto il tocco glamour – vintage piuttosto evidente, funzionando forse meglio come fragranza sexy maschile che come profumo femminile di tendenza nella stagione invernale, vista la combinazione di iris e legno caldo, con un tocco speziato di garofano.