Castagne: trattamento di bellezza prediletto nelle spa

da , il

    Castagne: trattamento di bellezza prediletto nelle spa

    Le castagne sono sempre più difficili da reperire a causa delle alterazioni climatiche che non ne favoriscono lo sviluppo, così poco alla volta stanno finendo nel dimenticatoio. Si tratta di un frutto ormai troppo spesso sottovalutato ma in realtà possiede notevoli proprietà benefiche per l’organismo umano. Le castagne sono dotate di notevoli proprietà energetiche, particolarmente utili nei casi di astenia fisica e mentale e perfette per ridurre lo stress e la fatica durante l’attività sportiva; sono ricche di fibre utilissime per l’apparato intestinale, poichè ne favoriscono la motilità. Sono inoltre consigliate alle persone affette da anemia grazie all’elevato contenuto di ferro, potassio, fosforo, calcio e magnesio. Ma non finisce qui. Le castagne, sono il trattamento di bellezza prediletto da spa e centri benessere.

    Come vengono impiegate?

    Le castagne sono il principio attivo di numerosi prodotti naturali, quali maschere facciali detergenti e idratanti, soluzioni decongestionanti e tonificanti, che in abbinamento ad altri prodotti specifici restituiscono alla pelle luminosità e giovinezza.

    Ecco alcuni trattamenti capaci di regalare risultati evidenti, che potrete trovare frequentemente nei centri benessere e nelle spa del nostro bel paese:

    Scrub al fango termale e farina di castagna oppure al sale marino e miele di castagno: sono un’ottima soluzione per donare nuova lucentezza e morbidezza alla vostra pelle ormai spenta.

    Massaggi all’olio di ippocastano: ha spiccate proprietà linfo-drenanti.

    Infusi di corteccia e foglie di castagno e tisane depurative a base del frutto: soluzioni per agire dall’interno regalando una piacevole sensazione di benessere.

    Curiosità:

    Lo sapevate che l’Italia possiede centinaia di migliaia di ettari di boschi ricoperti di castagno ed è il terzo produttore mondiale di castagne, nonché il primo in Europa?

    Ecco perché i trattamenti di bellezza alle castagne sono i prediletti dai centri benessere del nostro paese!