Cellulite: gli esercizi più efficaci per eliminarla

da , il

    Tra i rimedi per eliminare la cellulite gli esercizi sono l’arma più efficace. Nonostante il meteo non ci faccia ancora percepire l’arrivo della bella stagione, presto inesorabilmente dovremo tornare a scoprire le nostre gambe e alla temutissima prova bikini dovremmo poter arrivare in splendida forma. Nessun piano strategico ambizioso: una dieta equilibrata dell’esercizio fisico, combinati insieme, garantiscono ottimi risultati. L’ingrediente che non deve mancare e con cui dovremo condire tutto è la costanza: 30 minuti al giorno, 3-4 volte alla settimana da dedicare agli esercizi possono bastare per combattere la cellulite.

    Gli esercizi per la cellulite si rivelano sempre utilissimi al momento di combatterla seriamente. Non possiamo neppure pensare di eliminare la cellulite rimanendo attaccati alla nostra sedia e alla vita sedetentaria. Dobbiamo tonificare e restiruire massa ai muscoli: la mancanza di esercizio fisico trasforma lentamente il corpo, con il passare del tempo i muscoli incominciano ad atrofizzarsi, questo va ad influire a sua volta sulla consistenza dei tessuti che si afflosciano determinando la cellulite. La mancanza di ossigenazione dei tessuti, per intenderci la stasi imposta da una vita sedentaria, rallenta lo smaltimento degli elementi tossici che arrivano al sangue tramite l’alimentazione, il corpo non sarà in grado di bruciarli e tutto si accumulerà nei famosi e antiestetici cuscinetti.

    Da affiancare alla ginnastica anche i massaggi anticellulite: quelli al cioccolato potrebbero indurre in tentanzione, cosi come le tisane.

    Ma veniamo alla pratica: se non siete allenate, se è da molto tempo che non praticate dell’attività fisica, l’inizio deve essere graduale e lento, si rischia al contrario di traumatizzare i muscoli e partire scoraggiate, perdendo l’entusiamo di partenza.

    Coordinazione e respirazione profonda: gli effetti positivi degli esercizi dipendono anche da questo. La coordinazione è studiata per far lavorare i muscoli in maniera armoniosa tra loro con il massimo rendimento, la respirazione aumenta l’ossigenazione dei tessuti e permette di bruciare più calorie risvegliando il metabolismo lento.

    Gli esercizi saranno mirati a glueti e cosce e gambe, le zone in cui la cellulite è più presente. La durata: 30 minuti al giorno da dedicare alla propria forma fisica sono sufficenti, ripetete l’appuntamento con gli esercizi anticellulite almeno 3-4 giorni a settimana. Nel video sono spiegati gli esercizi più efficaci per combattere la cellulite, non lasciatevi scoraggiare dall’inglese, gli esercizi presentati sono semplici, intuibili e davvero efficaci per il nostro obiettivo.