Cellulite: scegli il look giusto per combatterla!

da , il

    Cellulite: scegli il look giusto per combatterla!

    Per tentare in qualche modo di ostacolare la crescita esponenziale della tanto odiata cellulite esistono non soltanto rimedi chirurgici, diete alimentari, cosmetici, si può agire anche prestando semplicemente attenzione all’abbigliamento e alle calzature che si indossano quotidianamente. Quali sono gli indumenti e i tessuti che vanno banditi dall’armadio?

    Prima di tutto i jeans aderentissimi che tanto vanno di moda nelle ultime stagioni: sono talmente stretti da bloccare la circolazione sanguigna nelle gambe e questa è la prima causa responsabile dell’insorgenza della cellulite alle ginocchia, alle cosce e ai glutei.

    Non è consigliato nemmeno indossare indumenti intimi fatti di fibre sintetiche poiché non consentono una buona traspirazione della cute. Addirittura la semplice spallina del reggiseno può rivelarsi insidiosa se troppo stretta, può bloccare infatti la circolazione della spalle e delle braccia.

    L’attenzione però va posta anche nei confronti delle calzature che indossate ogni giorno, perché una scelta scorretta potrebbe causare la formazione di cuscinetti di cellulite vicino alle caviglie e sui polpacci.

    Ovviamente utilizzare il meno possibile i tacchi a spillo rappresenta la scelta più salutare non soltanto per la circolazione ma anche per la salvaguardia dell’integrità della vostra schiena!

    Meglio optare per calzature con una zeppa oppure un tacco più moderato che consenta al piede di assumere una posizione più naturale.

    Anche quando siete in casa prestate attenzione a ciò che indossate: cercate di prediligere indumenti larghi e comodi, realizzati con tessuti traspiranti e ricordate di non indossare pantofole totalmente piatte, anche le ciabatte devono avere almeno 3 centimetri di tacco per non appesantire il lavoro di gambe e schiena.

    Ma ricordatevi soprattutto che la cellulite è l’inestetismo più diffuso, che colpisce addirittura il 90% delle donne!