Chanel Black Pearl: anticipazione smalti primavera 2011

da , il

    Chanel Black Pearl: anticipazione smalti primavera 2011

    Grazie al talento britannico di Sophie Robson, nail designer famosa in particolare in europa per le sue creazioni e per questo considerata una vera e propria guru della manicure, possiamo dare una occhiata più nel dettaglio a quelle che saranno le prossime tonalità cult riguardanti gli smalti Chanel, avendole dato la possibilità in anteprima di provarli sulle unghie delle sue modelle. Non vi sono ancora tante notizie sulle nuove collezioni di smalti primavera 2011 targati Chanel, eppure, c’è già un gran vociferare su quale sarà il loro futuro: successo o no?

    Incuriosisce in particolare lo smalto Black Pearl, pregno di macchioline, in realtà riflessi verdi, che spuntano di tanto in tanto, come a volere creare una base di grafite. Alla prima applicazione il colore risulta decisamente profondo rispetto a come lo si vede all’interno del flacone, ma alla luce del giorno l’effetto cambia e il Chanel Black Pearl mantiene la sua lucentezza. Certo è che chiamarlo Black Pearl sembra un pò esagerato visto che ha non ha quasi nulla di perlato, per non parlare del nero che invece risulta grigio scuro. Una anticipazione quindi non molto esaustiva che non dà molte anticipazioni su quelli che potrebbero essere i riscontri a livello di vendite, dopo anche i recenti lanci sul mercato di Rose Confidential, Khaki Vert, Khaki Rose e Khaki Brun, colori romantici e caldi, che rappresenteranno sicuramente gli smalti più ricercati nel 2011 per la qualità delle formule, la durata, ma soprattutto per l’intensità delle nuance, calde e affascinanti. Colori si tendenzialmente cupi ma eleganti, peccato solo per la loro luminosità che tanto evidente non è. A vederlo così, perfino lo smalto Pellican Gray, facente parte della collezione Anchor Away spring 2011 della China Glaze, molto cremoso e facile da applicare, potrebbe batterlo sul mercato, riscuotendo maggiore successo.

    La Chanel sembra invece essere riuscita a riversare i raggi del sole nella Côte D’Azur Collection, amatissima da molte donne; per non parlare poi della Chanel Lumières Byzantines, palette in edizione limitata capace di creare un trucco monocromatico davvero d’effetto, caratterizzato da cinque preziose nuances auree.