Chanel Make up autunno inverno 2011

da , il

    Chanel Make up autunno inverno 2011

    La passerella parigina per l’autunno inverno 2011 2012 ci ha permesso di ammirare anche le prossime tendenze make up, una tra tutte ha attirato la mia attenzione il grigio assolutamente straordinario di Chanel. Se da un lato gli abiti sembravano richiamare uno stile maschile, pur non mancando di un tocco classico, il trucco scelto per la prossima stagione è donna al 100%. Grigio granitico per gli smalti e grigio sfumato, metalizzato, per gli occhi.

    Sono proprio gli occhi a dominare la scena, le modelle spiccano per malizia di sguardo nonostante gli abiti anni ’20 in pizzo e le scarpe a mezzo tacco, il creatore del make up firmato Chanel Peter Philips sottolinea come sia voluta la femminilità in ogni cosmetico presentato. Nonostante il grigio sia per antonomasia un colore spento e poco femminile.

    Gli occhi delle modelle presentano un ombra di grigio metallizzato con un tocco di eyeliner, il risultato è un make up intenso, luminoso. Il prodotto utilizzato diventerà sicuramente il must della stagione Illusion d’Ombre - Epatant, un ombretto in crema. Da applicare con le dita, usato assieme a molto mascara. Se desiderate imitare il trucco non dimenticare il tocco finale, sottolineare la rima degli occhi con la matita nera.

    Infine le labbra, il contrasto appare evidente, occhi grigi labbra rosate, romantiche, per ottenere lo stesso effetto è consigliato il rossetto Rouge Allure Velvet, nella tonalità La Furtive.