Chanel n. 5: Brad Pitt primo testimonial uomo

da , il

    Chanel n. 5: Brad Pitt primo testimonial uomo

    Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia che riguarda lo storico profumo Chanel n. 5, la nota marca di profumi femminili ha scelto per la sua nuova campagna pubblicitaria per la prima volta un testimonial uomo: l’affascinante Brad Pitt. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, uno dei profumi più femminili e più conosciuti anche solo per l’immagine della sensualità legata alle donne che lo hanno rappresentato, lanciato da un uomo. Certo Brad Pitt ha un fascino non da poco, ma la cosa ha fatto grande scalpore.

    Il profumo Chanel n. 5 fu creato da Ernest Beaux per Mademoiselle Coco Chanel nel 1921, e, dopo ben 90 anni di campagne pubblicitarie all’insegna della femminilità in tutte le sue epoche, ecco che a rappresentare il mondo dell’eleganza e della sensualità arriva un uomo!

    A rendere nota la notizia è stata la famosa casa di moda parigina, che ha affermato anche che l’attore americano rappresenterà il primo profumo maschile firmato Chanel.

    Dal 1921 sono state molte le celebrities, icone del mondo dello spettacolo ma non solo che hanno dato la loro immagine ad un profumo che non è solo quello, è, ed è sempre stato, la rappresentazione di uno status sia fisico che sociale, chi ama Chanel n. 5 è sopra le righe, ama la classe, quella che non tramonta mai.

    Tra le star che hanno rappresentato il mitico profumo troviamo Catherine Deneuve, Nicole Kidman, Audrey Tautou, Kate Moss, o più recentemente a Keira Knightley, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson, Kirsten Dunst, Vanessa Paradis, ma in particolare come dimenticare una bellissima Marilyn Monroe che, negli anni ’50, si fece fotografare, mentre si spruzzava alcune gocce di Chanel N. 5.

    Voci di corridoio affermano che il bell’attore statunitense dovrebbe iniziare a posare per le immagini della nuova campagna pubblicitaria di Chanel n. 5 già a partire dalla settimana prossima e lo spot dovrebbe invece essere lanciato con la nuova fragranza verso la fine dell’anno.

    Abbiamo parlato di Brad Pitt nelle ultime settimane perchè è stato finalmente annunciato il suo matrimonio con la bella compagna Angelina Jolie, l’attore ha deciso infatti di prendersi un anno di pausa dal cinema per dedicarsi all’organizzazione ed alla sua famiglia, questo però evidentemente non voleva dire scomparire ma semplicemente apparire poco e bene.

    Diciamo che ha fatto la scelta giusta di certo la sua immagine guadagnerà non pochi punti dopo la campagna di un così gradito e affermato profumo.