Chanel n 5: l’eau de parfum esposto al Museo d’Orsay di Parigi

da , il

    Chanel n 5: l’eau de parfum esposto al Museo d’Orsay di Parigi
    Il profumo più venduto al mondo sin dalla sua creazione nel 1921 è ora al Museo d’Orsay di Parigi. Composta da 1.200 paillettes assemblate a mano, la riproduzione gigante della fragranza Chanel n 5 sarà visibile nella capitale francese fino al 28 gennaio. Chanel n 5, è il frutto di una storia che dura da 90 anni, è il campione di profumo di successo che Coco Chanel decise di chiamare numero 5 e che fu lanciato il giorno 5 del 5° mese [maggio] del 1921. Un numero che nel tempo ha portato fortuna all’intera maison Chanel, e per festeggiare nuovamente il compleanno del profumo, la città di Parigi espone Chanel n 5 al Museo d’Orsay.

    260 metri quadrati di profumo conquistano la facciata del Museo d’Orsay, struttura dedicata alle esposizioni d’arte con quadri tra i più famosi dello stile impressionista/espressionista e non solo. Dal 6 gennaio passeggiando per la Senna potrete quindi ammirare l’enorme flacone dello Chanel n 5, al numero 1 della rue de la Légion d’Honneur, aggiungendosi al numero di attrazioni turistiche parigine.

    Contrariamente a quanto scritto e detto in passato mai l’iconico profumo era ‘entrato’ in un museo, nemmeno nel 1959 quando al MOMA ci fu l’esibizione The Package, sulle confezioni. Forse la bottiglia Chanel non avrà la meritata attenzione appesa lungo le mura della facciata, ma l’esterno gli permetterà di essere certamente molto più visibile.

    E dopo aver conquistato il mercato natalizio con idee regalo ultra chic fornite dalla Chanel Holiday Collection 2011, la maison di moda e bellezza pensa alla prossima mossa, in particolare alla stagione inverno 2012, promuovendo il bon ton e il dandy style caratterizzante la collezione Chanel autunno/inverno 2011-2012 e la linea di alta gioielleria Contrastes de Chanel [Una collezione che onora il mito e l’icona Coco Chanel, una donna eternamente indecisa tra diamanti e perle], e presentando già la linea di abbigliamento Chanel primavera/estate 2012 all’ultima Paris Fashion Week.