Chanel Poudre Universelle Libre: cipria satinata per un viso luminoso

da , il

    Chanel Poudre Universelle Libre: cipria satinata per un viso luminoso

    Chanel è uno dei marchi più prestigiosi di moda e make up. I suoi prodotti per il trucco sono una garanzia, nonostante il prezzo un po’ elevato, è come un investimento a lungo termine con certezza di successo e perfezione. Dai rossetti, agli ombretti, ai fondotinta, ogni creazione del marchio dalla doppia C è un piccolo gioiello per il nostro trucco, che ci rende bellissime e impeccabili. Oggi vi parlo di una delle ultime proposte: la cipria Poudre Universelle Libre.

    Sono una fedelissima della cipria, credo sia un elemento indispensabile per avere un trucco mat, luminoso e perfetto. Proprio per questo la mia attenzione sulla scelta della cipria è molto accurata. Se si acquista il prodotto sbagliato il make up non raggiungerà mai il risultato sperato. Spesso si trovano in commercio ciprie esclusivamente bianche, che creano un effetto un po’ finto e da maschera di cera. Oppure si trovano in una variante bianco avorio che tende a spegnere il colorito o a non uniformarsi bene con il proprio fondotinta. E poi c’è Chanel. Questa meravigliosa polvere è davvero un elisir make up di bellezza.

    Poudre Universelle Libre crea un effetto opacizzante grazie al talco micronizzato e da microsfere di silice, e allo stesso tempo dona luce al colorito, nascondendo imperfezioni e piccole rughette grazie all’apporto di pigmenti fotoriflettori. La consistenza è impalpabile ed è quindi perfetta anche per i piccoli ritocchi perchè non vi è pericolo che il make up si appesantisca. Si può applicare con l’apposito piumino in dotazione oppure con un pennello.

    Il punto forte della cipria non è solo la qualità, ma le varianti di tonalità! Proprio così, ci sono più nuances tra cui scegliere in modo che la cipria si sposi perfettamente con il nostro incarnato e il nostro fondotinta. Potete scegliere tra Clair, Naturel, Dorè, Rose Clair, Peche Clair. Il prezzo di aggira intorno ai 50 euro, ma la confezione contiene una quantità di cipria che vi durerà più di un anno e, ripeto, vi garantirà il successo su qualsiasi make up, anche quello che si realizza in pochi minuti, magari al mattino quando siamo sempre di fretta.