Chantecaille makeup Primavera 2011

da , il

    Chantecaille makeup Primavera 2011

    Dal lusso alla natura, Chantecaille sembra non badare a spese, o meglio chiede alle sue fans di non soffermarsi sui dettagli economici, e propone una nuova collezione per la primavera 2011 davvero colorata e frizzante ma soprattutto ecofriendly. Eco non solo per gli ingredienti usati quanto perchè il famoso brand ha deciso di aiutare le tartarughe del mare dei Caraibi. Ingredienti naturali e un aiuto concreto per salvare la natura, mai campagna fu più mirata, infatti la nuova collezione makeup è un perfetto esempio di come si può aiutare la natura e contemporaneamente ambire alla bellezza perfetta.

    La nuova collezione primavera 2011 di Chantecaille oltre a presentare una linea decisamente raggiante e giovane fa nascere anche una collaborazione tra il brand e il Dr. Karen Eckert di Widecast, per salvare le tartarughe, soprattutto quelle che vivono nel Mar dei Caraibi, creando di una comunità dove gli esseri umani e le tartarughe marine possono vivere in armonia, per far questo il 5% del ricavato della linea primavera andrà all’organizzazione.

    Ovviamente la nobile causa viene ampiamente evidenziata dai nuovi cosmetici della collezione, la palette make up, Sea Turtle Palette, infatti presenta quattro tonalità di colore, 3 ombretti per gli occhi e uno per le guance, e ognuno sfoggia a rilievo la figura di una tartaruga. Colori freschi e frizzanti, da applicare singolarmente o sfumandoli assieme.

    Alla palette make up si aggiungono i rossetti, Hydra Chic Lipsticks, capaci di mantenere le labbra splendidamente colorate per un massimo di 6 ore e idratate per un effetto raso. Tre i colori disponibili, rosso-rosa, pesca, marrone – beige.