Charlize Theron beauty look: copia il suo make up [FOTO]

da , il

    Charlize Theron beauty look: copia il suo make up – L’attrice dalla bellezza mozzafiato è diventata nota al grande pubblico nel 1993 per lo spot di un famoso liquore. Una vita privata mai sopra le righe, l’infanzia travagliata in Sudafrica, la carriera da modella intrapresa giovanissima e il talento di attrice, estremamente versatile ed eclettica, hanno reso Charlize Theron una delle icone di bellezza più amate dagli uomini e dalle donne, che vorrebbero assomigliarle. Sfogliate la gallery per scoprirne i segreti beauty ripercorrendo alcuni dei suoi make up più belli.

    Prossima ai 40 anni, Charlize Theron preserva intatto il suo fascino, discreto ed algido, ma inspiegabilmente avvolto da un’aura di calore che la rende amatissima dagli uomini e altrettanto apprezzata dalle donne. Nata nel 1975 a Benoni, in Sudafrica, da padre francese e madre olandese, la Theron non ha avuto un’infanzia facile. A soli quindici anni si trova a fronteggiare la morte del padre, da tempo alcolista, ucciso dalla madre per legittima difesa nel tentativo di sventare un’aggressione.

    Il suo ingresso nel mondo dorato dello spettacolo arriva poco dopo quando su consiglio della stessa madre una giovanissima Charlize vince il concorso internazionale New Model Today per modelle emergenti a Positano ed è in Italia, naturalmente a Milano, che la sua carriera comincia ad ingranare. La grande notorietà arriva nel 1993 grazie al suo lato b, perfetto oggi come ieri, con la partecipazione allo spot di Martini più famoso in assoluto. La moda, ben presto, viene accantonata per una passione ben più antica, la danza. Il debutto nel cinema avviene nel 1995 ma è due anni dopo che si fa notare con L’avvocato del diavolo, al fianco di Al Pacino. La consacrazione arriva nel 2004 quando vince l’Oscar come migliore attrice per Monster, film in cui Charlize appare imbruttita e ingrassata di circa 15 chili. Ciò non ha inficiato sul suo appeal che si è anzi rinnovato di pellicola in pellicola sino ad oggi, sempre attivissima sul fronte cinematografico, testimonial di brand come Dior e legata sentimentalmente al collega Sean Penn.

    Charlize non ama sfoggiare look sopra le righe e il suo make up ne rispecchia sostanzialmente la personalità: luminoso, ammaliante ma mai eccessivo. Sfumature bronzate e dorate sono le preferite dall’attrice, quasi sempre apparsa bionda, perchè perfettamente in grado di enfatizzare il suo incarnato perfetto. Con un viso dalla bellezza classica come il suo, oggi ancor più messo in risalto dal pixie cut, uno dei tagli per capelli corti più in voga delle ultime stagioni, come nell’estate 2014, Charlize risulta splendida con qualsiasi make up, l’importante per l’attrice è che sia sempre ricercato. Alterna focus su labbra e occhi non caricando mai eccessivamente entrambe le parti: nonostante preferisca rossetti e lip gloss nude, spesso dal finish shimmer, non di rado è stata fotografata con labbra dai toni decisi, definite e corpose, nelle sfumature del ciliegia, del burgundy e del corallo.

    Lo smokey eyes è il suo trucco preferito per gli occhi, meglio se nei toni dell’oro (come potrebbe essere altrimenti visto il suo ruolo di testimonial per J’adore di Dior?). Molto mascara e eyeliner nero, solo sulla rima inferiore dell’occhio, incorniciano un make up ben sfumato e armonizzato, mai sopra le righe. Le sopracciglia sono abbastanza sottili, di contro alla tendenza di questi ultimi anni che le prevede folte e corpose. Indubbiamente, però, sia la Theron che i suoi make up artist sanno come definire le sopracciglia, facendole apparire sempre perfette, ideale complemento di un look impeccabile.

    Sfogliate la gallery per scoprire, ripercorrendone i make up più belli e riusciti, i segreti beauty di Charlize Theron.