Che forma del viso hai? Scoprilo qui

Che forma del viso hai? Scoprilo qui
da in Bellezza, Viso
    Che forma del viso hai? Scoprilo qui

    Che forma del viso ho? Ci poniamo spesso questa domanda quando dobbiamo decidere che taglio di capelli fare, ci sono tagli per tutte le forme del viso, alcuni lo allungano, altri lo affinano, altri lo rendono un po’ più pieno. Perchè un taglio di capelli abbia l’effetto desiderato sarebbe meglio sapere che forma del viso abbiamo così da poter capire meglio cosa ci donerebbe di più!

    Un viso può essere ovale, rotondo, quadrato, rettangolare o a cuore le opzioni sono tante e per ogni forma ci sono dei tagli di capelli specifici ma anche un make up che si può adattare all’uno o all’altro viso, ecco perchè è importante definire che forma del viso abbiamo.

    Innanzitutto per scoprire il tuo viso che forma ha dovrai raccogliere i capelli dietro al nuca in modo da avere una visone completa di tutta la superficie da analizzare.

    Mettiti quindi davanti allo specchio e osserva i tuoi lineamenti e la conformazione del volto. A questo punto sarà molto importante tenere in considerazione la lunghezza e la larghezza del viso, la forma della fronte, degli zigomi e del mento. A seconda delle misure che avrà il tuo viso potrai definire la sua forma.

    Viso Rotondo

    Il volto rotondo è tondeggiante e pieno, la sua forma è simile ad un cerchio, in questo caso la lunghezza del viso è quasi come la larghezza. Questo tipo di viso è caratterizzato dal mento arrotondato e le gote in evidenza.

    Viso Ovale

    Questo tipo di viso è caratterizzato invece da una forma piuttosto regolare, la sua larghezza equivale a metà della lunghezza. Gli zigomi ed il mento seguono un’immaginaria forma ovale e non sono per nulla pronunciati.

    Viso a Cuore

    In questo caso il mento sarà leggermente aguzzo e gli zigomi saranno più ampi della mascella.

    La parte più larga del viso è all’altezza degli zigomi. Chi solitamente ha il volto a cuore ha anche la fronte larga quanto gli zigomi e l’attaccatura dei capelli a Vi, questo dà la tipica forma a cuore.

    Viso Quadrato

    Il viso quadrato è un viso spigoloso ed è caratterizzato da una mascella molto pronunciata e ben delineata. Ci sono delle similitudini nelle misure con il viso ovale solo che quello quadrato è appunto più spigoloso, più geometrico. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in larghezza e creano una linea verticale, il mento a differenza del viso a forma di cuore, non è molto aguzzo.

    Viso Rettangolare

    Questo tipo di viso è più lungo che largo e ha una larghezza più o meno uguale dalle tempie alla linea della mascella. Il mento poi è poco accennato e questo favorisce l’allungamento del viso.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaViso