Chiara Ferragni, i capelli della fashion blogger: tutti i cambi di look

Chiara Ferragni è bionda naturale e sfoggia ormai da anni una chioma invidiabile. Molte donne si chiedono come fare i capelli come Chiara Ferragni, ispirandosi alle sue onde e al suo taglio di capelli pari che le consente di sbizzarrirsi con tanti hairstyle differenti! Quali sono i segreti dei capelli biondi di Chiara Ferragni?

da , il

    Chiara Ferragni ha dei bellissimi capelli. Non a caso, la fashion blogger è testimonial di un noto brand che si occupa di haircare e tutti i cambi di look che ha affrontato nel corso degli anni in termini di capelli si sono sempre rivelati perfettamente riusciti. I capelli biondi di Chiara Ferragni sono imitatissimi, sia nel taglio che nello styling: la it girl sfoggia una chioma medio-lunga e pari, prevalentemente portata con riga centrale e con piega mossa, e si diverte a realizzare hairstyle sempre nuovi e di tendenza. Scopriamo insieme come fare i capelli come Chiara Ferragni, prendendo spunto dalle sue onde morbide e naturali.

    Chiara Ferragni, taglio di capelli

    Chiara Ferragni ha portato i capelli nel 2017 in tanti modi diversi, sbizzarrendosi con half bun, chignon e boxer braids – tra le tendenze capelli più gettonate su Instagram – ma senza mai alterare il suo haircut. Il taglio di capelli di Chiara Ferragni è pari e lungo, anche se molto spesso la it girl si concede una spuntatina portando la sua chioma all’altezza delle spalle. Chiara Ferragni non ha mai portato i capelli corti e non gradisce particolarmente neppure ciuffi e frange: solo una volta la Ferragni è apparsa in pubblico con una frangia lunga e piena ma era posticcia! Chiara Ferragni usa spesso il cappello per impreziosire le sue acconciature, destreggiandosi tra modelli a tesa larga e berretti con visiera.

    Chiara Ferragni e i capelli biondi

    I capelli biondi di Chiara Ferragni sono il suo marchio di fabbrica. Sin dal suo debutto come fashion blogger alle prime armi – il suo blog si chiama, per l’appunto, The Blonde Salad – la Ferragni ha sfoggiato capelli biondi naturali ma in realtà più tendenti al rossiccio, cambiando poi a periodi alterni la tonalità di biondo. Chiara Ferragni ha portato capelli nel 2016 più scuri di adesso, abbracciando un bronde molto caldo e tendente al castano. Negli ultimi mesi, invece, la fidanzata di Fedez – qui tutto sulla sua proposta di matrimonio alla blogger e su tutte le proposte di matrimonio più romantiche del 2017 – si è convertita a un biondo freddo più chiaro che dona molto alla sua carnagione e ai suoi occhi chiari.

    Come fare i capelli come Chiara Ferragni

    I capelli mossi come Chiara Ferragni sono molto richiesti ai parrucchieri. Lo styling ondulato e molto naturale adottato dalla blogger per la sua chioma bionda fa impazzire le donne (e gli uomini), complice il sapiente lavoro dei suoi hairstylist e la dimestichezza che lei in prima persona ha acquisito con piastra per i capelli mossi e phon! I capelli di Chiara Ferragni sono leggermente ondulati ed è facile riprodurre questo effetto con un’apposita piastra per onde larghe o semplicemente asciugando i capelli all’aria se leggermente mossi per natura, magari aiutandosi con una spuma ravvivante per i ricci. E’ possibile, inoltre, avvalersi del supporto di bigodini o, per le più pratiche, di spazzola rotonda dal diametro grosso e asciugacapelli.

    Perchè non provare?