Chignon con calzino: capelli lunghi raccolti in maniera creativa

da , il

    Un vero must del momento è l’acconciatura a banana, ma non a tutte potrebbe piacere la classica versione, per questo gli esperti del settore propongono tale stile anni 60 in diverse varianti. Si preferiscono difatti i capelli lunghi raccolti in maniera creativa, optando per un look ‘out of bed’ dove la semplicità vince su tutto, oppure una lunga coda di cavallo che diventa uno chignon di tendenza. Un tutorial che spopola in rete è quello dello chignon con calzino, realizzato proprio utilizzando un vecchio calzino dello stesso colore dei vostri capelli. Acconciature di moda nella stagione – primavera estate 2012 che vanno a caccia della semplicità, cosi da essere facilmente ricreate a casa, portando i capelli ad un livello superiore.

    Se i vostri capelli sono qualcosa di incredibilmente priva di vita e avete passato notti intere a desiderare di avere i capelli raccolti in uno chignon perfetto come quelli di Carrie Bradshaw in Sex and the City, il metodo semplicissimo per realizzarlo è un calzino. Un metodo scoperto su youtube e che attraverso i tanti tutorial presenti in rete troverete davvero infallibile. Lo chignon con il calzino fa davvero dei miracoli quando si tratta di realizzare acconciature last minute. Provare per credere. Riceverete tanti complimenti e le vostre amiche vi chiederanno subito qual’è il vostro segreto.

    Tutorial:

    1. Prendete un calzino pulito, preferibilmente uno che corrisponda al colore dei vostri capelli. Tagliate la punta della calza in modo da avere una specie di tubo. Arrotolate il tubo fino a creare una ciambella.

    2. Spruzzate del prodotto fissativo per i capelli e phonate i capelli a testa in giù per dar loro un po’ di volume e consistenza. Raccogliete i vostri capelli in una coda di cavallo tenendo presente che l’attaccatura corrisponderà al buco della ciambella.

    3. Posizionate il tubo alla fine della vostra coda di cavallo e iniziate ad avvolgere i capelli attorno al tubo. Dovrete giocare un po’ con la chioma e inserire alcune ciocche con le dita.

    4. Una volta che tutti i vostri capelli saranno avvolti attorno al calzino, perfettamente nascosto, iniziare a girare i capelli rimanenti attorno alla base dello chignon e fermate le ciocche con delle forcine.

    5. Se volete essere maggiormente sicure sulla stabilità dello chignon, aggiungete un secondo elastico e della lacca per capelli. Aggiungete un fermaglio particolare e avrete un risultato fantastico, adatto per qualsiasi occasione.