Chirurgia estetica labbra: i trend e le novità

da , il

    Chirurgia estetica labbra: i trend e le novità

    Sembra terminata la moda dei labbroni canotto, un po’ al limite del grottesco. Nella chirurgia estetica per le labbra, ci sono diversi trend e novità, ma quelli più significativi, che vengono anche sottolineati nel Congresso Internazionale di Medicina Estetica, sono i ritocchi soft alle labbra. Per adattarsi a questo nuovo trend, sono state inventate e rinnovate alcune tecniche, indolori e senza anestesia, per dare nuova vita alle labbra.

    Dopo le ultime tendenze in campo di chirurgia estetica, dal ritocco ai lobi delle orecchie al trapianto di sopracciglia, per non parlare poi della chirurgia plastica choc, dove si sono assecondate per anni le manie di un ragazzo che voleva diventare esattamente come Superman, l’eroe dei fumetti, ora sembra che ci sia una svolta verso tecniche poco invasive e che donino al viso non più giovane qualche anno in meno, senza troppi scossoni. Le parole d’ordine quindi sono: effetto naturale, un po’ come il trend in materia di hair look e make up, e ritocco soft.

    Quali sono queste tecniche innovative che promettono un intervento quasi invisibile? Per le labbra cambiate dall’età e quelle sottili o asimmetriche, la Galderma e Restylane, un’azienda leader a livello internazionale per quanto riguarda filler e trattamenti per la chirurgia estetica, ha proposto l’Emervel Lip, un tipo di acido ialuronico molto soft. Il suo segreto è quello di essere molto modellabile e di mettere quindi a disposizione della paziente effetti naturali, aggiunti a quelle sostanze che lo compongono, come la lidocaina, che diminuiscono il dolore dopo l’intervento.

    L’altra novità per la chirurgia estetica delle labbra arriverà nel 2012 e porta il nome di Restylane Lip Volume. Anche qui la sua caratteristica principale è quella di essere molto morbido e plasmabile, grazie all’acido ialuronico Nasha. Dedicato a chi vuole togliere qualche anno alle sue labbra, arriva invece il Restylane Lip Refresh. La novità di questo trattamento è quella di non intaccare la forma naturale delle vostre labbra, ma semplicemente quella d’idratarle in profondità, per un effetto lifting che dura nel tempo, per labbra luminose e lisce, come se indossassero un gloss.

    Volete labbra più sexy senza ricorrere all’uso del bisturi? A Rio De Janeiro è stata presentata una crema che stimolerebbe i tessuti in modo naturale con due azioni mirate: la prima cattura l’acqua e produce collagene, la seconda invece idrata e nutre le vostre labbra. Tutto questo in linea con la nuova moda che vuole ritocchi estetici sempre meno invasivi ed evidenti forse per poter nascondere a tutti di aver fatto uso del famoso ritocchino, o forse semplicemente perché si sta iniziando a dare un freno alla bellezza troppo plasticosa, ormai fuori moda.