Chirurgia plastica choc: anni d’interventi per essere come Superman

da , il

    Chirurgia plastica choc: anni d’interventi per essere come Superman

    C’è chi ama i supereroi dei fumetti talmente tanto da ricorrere a una chirurgia plastica choc: è il caso di Herbert Chavez, un giovane di 35 anni, che si è sottoposto ad anni d’interventi per essere come Superman. Il ragazzo, dal 1995 si sottopone a operazioni chirurgiche per assomigliare in tutto e per tutto al Clark Kent dei fumetti. Assomigliare al suo eroe sembra essere diventato l’unico scopo della sua vita.

    Sul sito Realself.com, ha ammesso di essersi sottoposto a interventi chirurgici al naso, alle labbra, al mento e anche alle cosce. Questo caso limite, viene chiamato da molti psichiatri disordine dismorfico, e colpisce tutte le persone che fanno uso della chirurgia estetica in modo ossessivo.

    Di stranezze riguardanti la chirurgia plastica ne esistono molte. Dopo le richieste per assomigliare al divo del momento, e dopo gli ultimi trend, che vedono il trapianto di sopracciglia come una delle mode dell’ultimo periodo, ora sappiamo che esistono anche persone che vogliono diventare personaggi di finzione.