Ciglia finte, come applicarle

da , il

    Esistono make up che sembrano alla portata solo di super esperti, in realtà basta informarsi e trovare qualche basilare nozione per riuscire dove ci poteva sembrare impossibile, un esempio su tutti le ciglia finte, l’applicazione può sembrare un’azione riservata a pochi invece con un po’ di pazienza e mani ferme è possibile darsi alla ricerca dello sguardo magnetico in qualsiasi momento. Per prima cosa bisogna scegliere le ciglia, che siano lunghe, folte, colorate o addirittura agghindate come Paris Hilton insegna, non ha importanza al fine dell’applicazione, certo scegliete in base a forma e colore degli occhi, e valutate bene l’evento dove dovete andare, presentarsi in stile dark a un gran galà non è mai una buona idea.

    Secondo materiale indispensabile è la colla, ovviamente per ciglia, dobbiamo farle stare sopra agli occhi in qualche modo, possibilmente rapida e chiara, infine munirsi di pinzetta o di un applicatore per ciglia. Attenzione, evitate armi improprie, punte o simili, state pur sempre trattando gli occhi.

    Prima di iniziare è bene calmarsi, fare dei respiri profondi, evitare la caffeina, truccare gli occhi e preparare le ciglia vere con il mascara. Ora se vi sentite sufficientemente tranquille iniziamo, per prima cosa dovete essere certe che la larghezza della striscia di ciglia sia compatibile con la grandezza dei vostri occhi, altrimenti siete costrette a tagliare, applicare una piccola quantità di colla sulla striscia, utilizzando l’applicatore o la pinzetta incollare le ciglia alla base della vostra linea delle ciglia vere. Premere delicatamente verso il basso per far attecchire la colla. Far asciugare e poi usare nuovamente il mascara su entrambe le ciglia vere e false per amalgamare il tutto e renderlo più naturale.

    Alcuni consigli utili: durante l’applicazione guardare verso il basso, tenere a portata di mano il collirio neutro per eventuali irritazioni dell’occhio, fate attenzione alla simmetria, e ad eventuali cadute fuori programma, se le volete riutilizzare non usate il mascara, non lavatele e non andate a letto con le ciglia finte, non è una buona abitudine.

    Ovviamente non manca il video di Clio: