Ciglia finte di carta by Ting yu Wang: ecco come applicarle

da , il

    Di ciglie finte ne abbiamo viste di ogni genere ma quelle disegnate da Ting yu Wang sono davvero fenomenali: realizzate semplicemente con la carta sembrano dei veri e propri sofisticati frammenti di pizzo. Le ciglia finte di carta realizzate dal designer Ting yu Wang, sono disponibili in due grandezze differenti ed hanno forme perfettamente ritagliate che ricordano alcuni simboli della antica cultura cinese. Ogni disegno quindi, oltre ad essere estremamente originale, ha un suo preciso significato intrinseco.

    Ce n’è davvero per tutti i gusti, scegliete quello che più vi rappresenta e seguite le nostre indicazioni per imparare ad applicarle e quindi rimuoverle.

    Disegni disponibili:

    Horses: il cavallo è il simbolo del successo. Il portafortuna ideale per le più determinate.

    Peonies: le peonie sono i fiori della felicità e della buona sorte. Perfette per le più scaramantiche.

    Peach blossom: i fiori di pesco simboleggiano amore e romanticismo. Indispensabili per le sognatrici.

    Procedimento:

    I tempi di applicazione variano dai dieci ai quindici minuti.

    Togliete le ciglia dalla confezione con estrema delicatezza ed attenzione. Essendo realizzate in carta sono molto fragili. Una volta estratte tagliatele della vostra misura, quindi appoggiatele al bordo della palpebra e tagliate ancora eventuali parti in eccesso.

    Attenzione! La confezione non contiene la colla per le ciglia, quindi procuratevela prima di iniziare l’operazione.

    Prendete una piccola quantità di colla e spalmatela sul bordo delle ciglia finte, facendo attenzione a non farla colare sul disegno. Poi applicatele sul bordo delle vostre ciglia pressando sulla rima delle palpebre, aiutandovi se necessario con la pinzetta chiusa. Infine lasciate asciugare per qualche minuto.

    Una volta che si saranno asciugate passate come tocco finale il kajal nero: tracciate una linea sulla palpebra mobile così da coprire l’attaccatura delle ciglia finte.

    Rimozione:

    Quando vi sarete stancate di portarle dovrete pur levarle giusto? Ebbene sarà sufficiente staccarle delicatamente, partendo dall’angolo interno dell’occhio. Ricordatevi poi di pulire accuratamente l’attaccatura delle ciglia con un buon struccante.

    Ora sapete tutto su come vanno applicate le ciglia finte di carta ed anche su come vanno rimosse ma vi manca un’informazione fondamentale: dove comprarle!

    A Londra, da Lost in Beauty, 117 Regents Park Road, Primrose Hill.

    Online, sul sito di Luna & Curious, che fa spedizione anche in Italia.

    Il costo varia dalle 9 alle 12 sterline, quindi dai 13 ai 20 euro circa.