Ciglia folte e sane per uno sguardo che seduce

da , il

    Ciglia folte e sane per uno sguardo che seduce

    Le ciglia vanno mantenute sane e forti proprio come i capelli. Lunghe, folte, le ciglia rappresentano un vero strumento di seduzione, ma il più delle volte sono fragili e rade. Il trucco eccessivo e una cattiva alimentazione non fanno che peggiore le cose. Come fare allora per mantenerle folte e sane?

    Le ciglia oltre ad essere un’arma di seduzione, salvaguardano i nostri occhi, proteggendoli, da agenti esterni, polvere e residui. Il trucco è uno di questi fattori esterni che influisce in maniera determinante sulla salute delle nostre ciglia. Se lasciato per ore può indebolirle, seccarle fino a farle cadere. La scelta di un buon mascara è alla base della robustezza delle nostre ciglia: scegliamo sempre per truccarle e allungarle un prodotto ricco di sostanze nutrienti come la cheratina che le rinforzi e nutra profondamente.

    Il trucco, ricordate, che va rimosso tutte le sere, delicatamente, utilizzando del cotone imbevuto con del prodotto struccante. Con movimenti circolari e delicati in questa fase limitatevi a una leggera pressione sull’occhio chiuso, dall’alto verso il basso, su tutta la lunghezza delle ciglia.

    Un buon mascara e una pulizia quotidiana però non bastano, vanno affiancati assolutamente da un’alimentazione sana, ricca di vitamine e proteine che rinforzano dall’interno la struttura delle ciglia.

    Le ciglia, proprio come i capelli, vanno nutrite, altrimenti si possono ammalare, indebolire e cadere.

    In caso di ciglia rade e deboli possiamo intervenire anche con dell’olio di ricino per irrobustirle e renderle lucide: applicatelo con uno scovolino vecchio tutte le sere per almeno 15 giorni, le vostre ciglia saranno lunghe e naturalmente forti in poco tempo.