Ciglia lunghe e folte: 8 consigli per ottenerle

Desiderate avere ciglia lunghe e folte? Ecco 8 consigli che possono aiutarvi nell'intento, da mettere in pratica con totale semplicità a casa vostra, in piena autonomia.

da , il

    Vi chiedete spesso come avere ciglia lunghe e folte? E’ senza dubbio il sogno di ogni donna sfoggiare uno sguardo aperto e magnetico, da cerbiatta. Noi vi suggeriamo 8 consigli per ottenere ciglia perfette, da mettere in pratica giorno per giorno in modo semplice e veloce, oltre che in totale autonomia.

    1- Realizzate impacchi notturni

    La bellezza delle ciglia comincia di notte. Provate ad effettuare degli impacchi ricostituenti per le ciglia adoperando l’olio di ricino, dai tanti usi cosmetici. Bagnate un dito nell’olio e passatelo tra le ciglia per far sì che gli acidi grassi presenti negli olii le idratino stimolandone la crescita e rendendole più forti.

    2- Assumete integratori di vitamina B

    Per ciglia, unghie e capelli più forti provate ad assumere regolarmente degli integratori a base di biotina e vitamina B. Ovviamente questo non basta per avere delle ciglia perfette, ma il supporto degli integratori può decisamente aiutare.

    3- L’uso del piegaciglia

    Il piegaciglia è un beauty tool che non dovrebbe mai mancare nel nostro “armamentario” di bellezza. Utilizzatelo sempre sulle ciglia pulite, prima di applicare il mascara, e provate a riscaldarlo con il phon prima dell’utilizzo per ottenere curve ancora più voluttuose!

    4- Mettere il talco sulle ciglia

    Un trucchetto last minute per rendere le ciglia più folte e voluminose è quello di applicare tra una passata di mascara e l’altra un velo di talco. Le ciglia risulteranno immediatamente più voluminose e fluttuanti, come quelle di un cerbiatto!

    5- Prestare attenzione allo struccaggio

    Struccare le ciglia con delicatezza e servendosi dei prodotti giusti è fondamentale per evitare che si indeboliscano, si spezzino o cadano. Ricordatevi sempre di struccare gli occhi con un bifasico, di base oleosa ed acquosa, perfetto per rimuovere qualsiasi residuo di trucco, compreso il mascara waterproof più ostinato.

    6- Cambiare il mascara con regolarità

    Il mascara andrebbe sostituito ogni 3 mesi circa. In questo modo si eviterà che i prodotti vadano a male e che i batteri si accumulino sullo scovolino finendo per causare problemi agli occhi e alle ciglia.

    7- Non dormire a pancia in giù

    Dormire a pancia in giù è rischioso per le ciglia. Lo sfregamento degli occhi contro il cuscino, infatti, provoca un indebolimento delle ciglia e di conseguenza può capitare che queste cadano o si spezzino.

    8- Prestate attenzione alla colla per le ciglia finte

    Chi non ha ceduto almeno una volta, in vista di un’occasione speciale, alla tentazione delle ciglia finte? State molte attente alla colla che utilizzate, scegliendone una dalla formulazione delicata che riduca al minimo il rischio di strappare le vostre ciglia naturali.