Ciglia perfette: ecco i trucchi per uno sguardo irresistibile

da , il

    Ciglia perfette: ecco i trucchi per uno sguardo irresistibile

    Vi siete accorte che le ciglia vi cadono frequentemente e la salvietta struccante sembra un cimitero ciliare? Sono ormai poco folte? Probabilmente è il caso di intervenire per rafforzarle. Ci sono diversi modi per farlo anche a casa e in poche mosse avrete uno sguardo irresistibile. Le ciglia vengono quotidianamente in contatto con la maggior parte dei trucchi, mascara, eye liner, ombretti e matite, tutti prodotti che di certo non sono naturali, anzi. Pensate che perché sono di marca siano prodotti innocui? Vi sbagliate! La maggior parte dei prodotti cosmetici contiene derivati del petrolio, potreste mai pensare che facciano bene al vostro viso? Come potete fare quindi per prendervi cura di una parte così delicata come le ciglia?

    Prima di tutto attenzione alla scelta del make up: fate un’attenta selezione tra i prodotti che riempiono il vostro beauty e conservate soltanto quelli con composizione naturale o anallergica.

    Se non ne avete nemmeno uno, vuol dire che dovete correre subito in profumeria ad acquistarli!

    Se siete orientate all’acquisto, prediligete quei prodotti che oltre a colorare le ciglia, le nutrano in profondità: il mascara migliore è all’olio di ricino. Quest’antichissimo olio è in grado di stimolare la ricrescita dei peli in ogni parte nel vostro corpo.

    Inoltre per dare maggiore nutrizione alle ciglia durante la notte potete utilizzare un preparato facilmente realizzabile in casa: acqua di rose pura al 100% e olio di ricino. Inserite in un flacone di mascara che avete finito, il 50% di ogni ingrediente, agitate prima dell’uso ed ecco, il gioco è fatto! Potete anche creare una miscela più sostanziosa usando l’olio di oliva al posto dell’acqua di rose.

    Infinite dopo averle nutrite per bene potete procedere alle pratiche di infoltimento: miscelate un grammo di mallo di noce o olio di mallo di noce, 20 grammi di vaselina e 5 grammi di olio di ricino cosmetico.

    Così facendo verrà stimolata la ricrescita delle ciglia e quelle nuove saranno senz’altro più lucenti e spesse.

    Tutta salute guadagnata!