Cioccolato: massaggi dolci per pelle e capelli deliziosi

da , il

    Cioccolato: massaggi dolci per pelle e capelli deliziosi

    Le proprietà benefiche del cioccolato sono infinite. Non stiamo parlando solo del cioccolato gustoso che amiamo mangiare ma che teniamo a debita distanza per paura di far fallire la dieta. Apprezzato e conosciuto per le sue proprietà nutritive sin dall’antichità, il cioccolato antidepressivo per eccellenza, da qualche anno è diventato protagonista indiscusso del benessere di pelle e capelli.

    Avete mai provato ad immergervi in un bagno di cioccolato? L’idea e allettante ed è realizzabile in molti centri estetici che offrono trattamenti a base di questo dolce ingrediente. Con le sue sostanze antiossidanti, le vitamine, i flavonoidi, il cioccolato è usato terapeuticamente per far rinascere la nostra pelle. Oggi vi suggeriamo dei trattamenti da realizzare in casa tipici della cioccolato terapia.

    Massaggio al cioccolato:

    Sciogliete a bagnomaria 500 g. di cioccolato fondente, aggiungendo lentamente 3 gocce di olio essenziale alla lavanda. Mescolate, controllate la temperatura, al momento della stesura, il composto deve risultare tiepido. Massaggiate tutto il corpo e rilassatevi per 15 minuti. Risciacquatevi. La vostra pelle sarà splendente, tonificata e aromatizzata al cioccolato.

    Maschera per capelli al cioccolato

    Procuratevi 3 noci di balsamo per capelli neutro, un cucchiaio di olio di oliva e 100 g. di cacao amaro in polvere. Mescolate gli ingredienti in modo da amalgamare, poi distribuite il composto sui capelli ancora umidi. Lasciatelo agire per 5 – 6 minuti. Risciacquate con acqua tiepida

    Maschera viso al cioccolato

    Unite 1 cucchiaino di cacao amaro a uno di miele e uno di yogurt bianco. Amalgamate bene gli ingredienti e stendete su tutto il viso. Lasciatela agire per 15 minuti, quando sarà secca risciacquate bene il viso con dell’acqua.