Coda di cavallo: capelli per la forma del vostro viso [FOTO]

da , il

    Coda di cavallo: capelli per la forma del vostro viso [FOTO]

    Quando si tratta di code di cavallo è facile pensare che basta un elastico e il gioco è fatto. E invece la più immediata delle acconciature, soluzione rapida quando si è comode a casa o nelle ore in palestra, ha un proprio stile a seconda della forma del vostro viso. Se siete per la comodità e i tagli con capelli corti sono da voi considerati come impossibili da rovinare per la loro praticità, scoprite insieme a noi quali sono invece i vantaggi delle migliori acconciature con la coda di cavallo per dimenticare almeno per una volta forbici e gel. Il segreto per un incredibile coda di cavallo è sapere come modificarla a seconda della forma del vostro viso.

    Code di cavallo per viso rotondo e quadrato

    Coda di cavallo per un viso rotondo

    Quando si tratta di un viso dalla forma rotonda, la migliore coda di cavallo è quella raccolta all’altezza della sommità della testa, aiutando così a bilanciare la rotondità delle guance. Se si vuole allungare il viso portate il punto focale verso l’alto. Una coda di cavallo elegante / classica metterà invece in risalto la rotondità del viso. Un’altra ottima opzione se la coda di cavallo è particolarmente corta è creare una parte profonda laterale e lasciare delle ciocche dei capelli, meglio se si tratta di una frangetta laterale. Raccogliete i capelli in un piccolo elastico sulla nuca per dare l’illusione di uno chignon morbido, casual.

    Coda di cavallo per un viso quadrato

    Dal momento che la mascella e l’attaccatura dei capelli evidenziamo molto questi tipi di viso, è importante ammorbidire la forma quadrata con il taglio giusto. Tralasciando il dietro optate sempre per una acconciatura che scorra lungo i bordi. L’aggiunta di onde e ciocche voluminose vi aiuterà inoltre a camuffare gli angoli difficili. Si tratta quindi di livelli. Una coda di cavallo ottimale è quella che ha una sezione centrale con ciocche laterali che ammorbidiscono le linee angolari della mascella e aiutano a nascondere la larghezza delle guance. Per quanto riguarda le estremità della coda di cavallo, aggiungete un tocco di romanticismo utilizzando il ferro arricciacapelli.

    Code di cavallo per viso ovale

    Coda di cavallo per un viso ovale

    Se siete abbastanza fortunate da essere geneticamente dotato di una forma del viso ovale potete tranquillamente sfoggiare qualsiasi stile di coda di cavallo. Elegante, disordinata, alta, bassa, e dal momento che tutto va bene, perché non provare una coda di cavallo audace laterale. Una coda di cavallo anni ’80. Ma per essere sicure di non ricalcare troppo il look alla Madonna, intrecciate i capelli alla francese portando i capelli su di un alto e fissate all’altezza della nuca, dietro l’orecchio. Questo look è molto moderno, e per essere sicure di dare consistenza alla chioma arricciate la parte finale in maniera morbida e non selvaggia.