Collezioni make up Primavera/Estate 2016 da non perdere

L'inverno è ancora nel suo pieno ma è già tempo di pensare alle collezioni make up primavera/estate 2016 che affolleranno le profumerie di qui a poco. Scopriamo insieme tutte le novità, da Chanel a Dior.

da , il

    Curiose di scoprire tutte le collezioni make up Primavera/Estate 2016 da non perdere? Abbiamo selezionato per voi le “primizie” più interessanti suggerite dai maggiori brand beauty in vista della prossima stagione calda. Ecco tutte le collezioni trucco da non farsi scappare, da Chanel a Dior, passando per MAC ed Essence.

    Collezione Chanel L.A Sunrise

    Si ispira ai colori intensi e penetranti della città di Los Angeles la nuova collezione make up di Chanel, L.A Sunrise. Tonalità fredde ma brillanti pervadono le nuove palette di ombretti, i prodotti labbra e gli smalti che la maison francese leader nella cosmetica del lusso suggerisce in vista della prossima stagione.

    I prodotti must have

    Per la prossima stagione calda non fatevi sfuggire il nuovissimo smalto Sunrise Trip, declinato in una vibrante tonalità di blu violaceo, la palette da 4 ombretti, prevalentemente satinati, e i nuovi rossetti altamente idratanti sulle labbra.

    Collezione Dior Glowing Gardens

    Tra le collezioni make up più interessanti per la prossima stagione segnaliamo la Dior Glowing Gardens, ispirata alla bellezza di un bouquet di fiori appena raccolto. La maison francese mira con questa particolare linea trucco ad enfatizzare la naturale bellezza di ogni donna.

    I prodotti must have

    I pezzi forti della nuova collezione Dior sono la cipria illuminante, con packaging lussuoso e cialda con impressa la scritta Nude, alludendo alla trasparenza dell’incarnato, e gli smalti, dalle tonalità pastello e sorbetto perfette per assecondare le principali tendenze unghie della primavera/estate 2016.

    Collezione Clarins Instant Glow

    Trucco fresco, leggero e naturale, oltre che incredibilmente luminoso, anche per Clarins e la sua Instant Glow Collection. Il brand francese propone un’interessante ed innovativa BB cream, performanti blush cream to powder, cipriati ed impalpabili sulla pelle, e magnifici ombretti iridescenti, affiancati da prodotti labbra idratanti e dal finish sheer.

    I prodotti must have

    Suggeriamo di dare un’occhiata all’intera collezione, come sempre molto valida. In particolare segnaliamo gli ombretti Ombre Iridescente, declinati in tonalità tenui e luminose e molto pigmentati oltre che semplici da applicare e sfumare, e i prodotti labbra, nello specifico i Rouge Eclat Lipstick, non solo rossetti ma veri e propri trattamenti antietà per le labbra grazie alla presenza del complessto Nutri-Youth, stimolante di collagene e vitamina E.

    MAC Viva Glam Ariana Grande

    MAC rilancia con una nuova prestigiosa collaborazione per quanto riguarda la linea Viva Glam e questa volta è il turno di Ariana Grande, popstar amatissima a livello internazionale. L’uscita è prevista per fine gennaio 2016 e come sempre tutti i proventi dei cosmetici Viva Glam saranno devoluti a favore della lotta contro l’AIDS. Prodotti di punta sono il rossetto viola intenso e un nuovo Lipglass rosa cipria dal finish perlescente.

    Givenchy La Revelation Originelle

    Perfettamente in linea con i colori Pantone 2016, molto presenti anche nel make up, ossia Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, Givenchy propone la sua collezione La Revelation Originelle, all’insegna di un ideale di bellezza romantico e fiabesco.

    I prodotti must have

    I prodotti di punta della collezione make up Givenchy primavera/estate 2016 sono senza dubbio gli ombretti, in azzurro tenue e in un insolito giallo canarino, e lo smalto rosa confetto, perfetto per le amanti della manicure nude.

    Collezione Guerlain Spring 2016

    Una collezione che mira innanzitutto alla creazione di una base viso perfetta. Guerlain, infatti, suggerisce in vista della prossima stagione calda uno dei suoi prodotti più iconici, la cipria Les Perles Météorites, in versione compatta, perfetta, quindi da portare sempre con sè in borsetta o in viaggio. Non mancano, inoltre, blush iperpigmentati e rossetti dai colori intensi.

    Collezione Boho Stones Yves Saint Laurent

    Mood boho chic per la nuova collezione di make up firmata Yves Saint Laurent. Il brand francese si rivolge ad un ideale di donna libero da convenzioni e fuori dagli schemi, con una sensualità istintiva ed una personalità decisa ed iperfemminile. Nuance pop, quali rosa fragola e verde smeraldo, si alternano a tonalità delicate e naturali pensate per gli occhi e per gli smalti.

    I prodotti must have

    Tra i prodotti più interessanti segnaliamo la palette di ombretti dai toni delicati, con ombretto argento per illuminare l’angolo interno dell’occhio e l’intera arcata sopraccigliare, e gli smalti pastello olografici dal finish metallico nelle tonalità Love Pink e Peace Green.

    Collezione make up Essence Primavera/Estate 2016

    Essence, brand tedesco low cost, suggerisce una nuova linea make up in arrivo nei negozi da marzo 2016, comprensiva di tante interessanti novità per il trucco. Tra le più rappresentative suggeriamo la nuova base per ombretti I Love Colour Base, in grado di intensificare il colore sulla palpebra, i matitoni ombretto effetto velluto e, ancora, un nuovo gel modellante per sopracciglia e i nuovi matitoni rossetto, dal finish Glossy o Velvet, disponibili in tante tonalità differenti.