Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Le collezioni make-up di questa primavera/estate 2013 saranno all’insegna della freschezza, del romanticismo per questo i toni saranno delicati, impalpabili, leggeri. Con la tiepida stagione in arrivo i rosa, uno su tutti il rosa confetto, saranno i protagonisti indiscussi, insieme ai toni nude, per un risultato estremamente naturale ma al tempo stesso seducente ed affascinante. Non solo: qualche marchio ha deciso di portare con sé, verso le stagioni più calde, alcune tonalità dell’inverno, come il viola e il verde, accostandoli a tonalità chiare e luminose per un risultato sempre fresco e delicato, in accordo con la primavera. Come ogni stagione, le maison luxury si preparano a lanciare sul mercato le loro creazioni, andiamo quindi a scoprire tutte le novità del make up che potrete acquistare a breve, per diventare sempre più irresistibili con un trucco che non si vede ma fa il suo mestiere di nascosto!

    Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013: Dior

    Partiamo con la collezione della maison Dior, per la quale la parola d’ordine è total look rosa! Il trucco primaverile glam-chic si ispira ai giardini più belli e curati e porta con sé una carica di sensualità unica grazie alla ricerca dell’esaltazione della femminilità in tutti i suoi aspetti. Su questi presupposti nasce la collezione Chérie Bow per la primavera 2013. Il trucco degli occhi deve essere scintillante e creativo, denso e finto innocente grazie ad uno smokey eyes con dettagli fucsia. La nuova edizione della palette si articola in un trio di ombretti vellutati disponibili in due armonie: una costruita intorno a un rosa cipria antico in contrasto con il grigio e l’antracite, l’altra declinata in rosa pop resi più freschi da un bianco luminoso. Le labbra invece sono rivestite di un delicato velo di freschezza e di splendore. Così i gloss si tingono di sfumature rosa e si vestono di luce. Chi ama invece, il rossetto tradizionale può scegliere tra quattro nuove sfumature golose e succose di Dior Addict Lipstick.

    Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013: Chanel

    La nuova collezione Chanel per la primavera 2013 si chiama Chanel Printemps Precieux ed è così composta: tre nuovi smalti, una palette di quattro colori sui toni del marrone, un duo di ombretti sui toni del beige e del marrone caldo, un fantastico illuminante di un rosa chiarissimo e degli eyeliner waterproof in cromie chiare e molto luminose. Il tutto in edizione rigorosamente limitata. La palette nei quattro colori beige perlato, talpa, marrone ramato, marrone opaco ha un prezzo di 47 euro. Gli eyeliner disponibili nei colori Beryl, rosa chiaro; Santal, marrone; Or Rose, oro, hanno un costo di 22.50 euro, mentre l’illuminante costa 55 euro. Non certo prezzi modici, ma Chanel è sempre un passo avanti alla moda.

    Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013: Clarins

    Clarins propone un make up dall’incarnato chiaro, leggermente scolpito da contouring e un velo di blush rosato o pescato in netto contrasto con occhi penetranti e intensi. Clarins propone una palette di ombretti dalle tonalità fredde chiamata Violette, presenta colori satinati dal nero, al viola, all’oro antico, fino al crema. Per il viso troviamo il blush in due colorazioni, rosa e corallo, accostate ad un fondo terra molto chiaro, quasi nude, da mixare per ottenere delle magnifiche sfumature sul viso. Infine per le labbra riprende i colori del blush proponendo due gloss dalle nuance simili: Water Lily e Vibrant Rose.

    Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013: Guerlain

    Guerlain invece abbandona l’inverno con le sue cromie e porta con sé nella primavera soltanto il viola. Nella collezione per la prossima primavera 2013 troviamo in una nuova limited edition delle fantastiche perle-cipria Meteorites Perles du Paradis, che hanno però un prezzo non proprio contenuto: 60 euro. Abbiamo poi un nuovo mascara dal packaging elegante, color oro classico del marchio, disponibile nelle due nuance nero e viola. Focus della collezione sono le due palette di ombretti in edizione limitata, al costo di 52 euro, così costituite: 501 Attrape-Coeur, malva, viola, bianco illuminante, prugna; 502 Coup de Foudre, verde, grigio, bronzo, corallo. Non poteva poi certo mancare un classico eyeliner nero. Il prezzo è il 34 euro. Infine, per dare luce alle labbra abbiamo i gloss in due nuove cromie accese e frizzanti: 870 Cherry Pink; 849 Frizzy Mango.

    Collezioni Make Up Primavera/Estate 2013: Shiseido

    Shiseido propone per la primavera 2013 blush e palette di ombretti che si ispirano al mare, infatti prendono il nome da creature marine e ambienti acquatici come stelle marine, piante e conchiglie, per farci tuffare a pieno nell’atmosfera estiva. Un prodotto degno di nota dell’intera collezione è l’illuminante: nuance fresche e intense allo stesso tempo, con una lunga tenuta, per essere perfette tutto il giorno. Le cromie disponibili sono le seguenti: PK 107 Medusa, illuminante con riflessi rosati; OR 308 Starfish, color corallo. Le palette di ombretti invece, dalla texture setosa e dal finish luminoso sono composte da colori caldi ed eleganti: RD 711 Pink Sands, ispirato ai colori delle dune di sabbia al tramonto; RD 299 Beach Grass, richiama le colorazioni delle piante grasse delle spiagge della Carolina del sud. Infine, per le labbra Shiseido propone ben 15 nuovi rossetti con diversi finish. Cosa si può desiderare ancora?

    Per saperne di più e per conoscere nei minimi dettagli le collezioni in arrivo per la primavera 2013, consultate la nostra fotogallery e preparatevi per i nuovi acquisti di make up!