Collezioni trucco primavera estate 2014: le novità in profumeria [FOTO]

da , il

    Collezioni trucco primavera estate 2014: le novità in profumeria – La parola d’ordine, quando si parla di primavera e di estate, è colore. Nuance vibranti, decise e accese, oppure delicate, tenui per un trucco effetto nude. Sono queste le caratteristiche vincenti del make up per la prossima stagione calda e sono tantissime le nuove proposte che arrivano dal mondo beauty: da Chanel a Guerlain, passando i marchi low cost ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sfogliate la gallery per scoprire le ultime novità da accaparrarsi assolutamente in profumeria.

    Dimentichiamo colori scuri e metallizzati e apriamo i nostri beauty case alle nuove tendenze del make up. Indubbiamente, protagonista indiscusso della nuova stagione calda sarà il colore. Sono due le linee da seguire: da un lato via libera a colori accesi, vitaminici, proposti spesso in color block, come suggeriscono le principali tendenze trucco per occhi della primavera/estate 2014, dall’altro l’eterea e impalpabile leggerezza di delicate nuance pastello cipriate e talcate, ideali per realizzare un make up nude, romantico ed estremamente sofisticato. Appartengono alla prima categoria, fatta di bagliori luminosi e di tonalità vivaci, la nuova collezione di Avon, quella di Nars, che abbina colori come il giallo o il corallo al blu e al turchese, la palette Rio Rush di Revlon (in limited edition per celebrare i mondiali brasiliani che si disputeranno a luglio) e la collezione Navy Chic di Pupa.

    Per le amanti, invece, di tonalità più dolci e femminili, non potranno mancare cosmetici in radiant orchid, colore Pantone del 2014, e il colore romantico per eccellenza, il rosa, in ogni sua sfumatura. Ne hanno fatto il colore dominante Chanel con il suo Notes de Printemps. che comprende toni aranciati, beige e prugna, la collezione Guerlain Meteorités Blossom, che rivisita le iconiche Meteorités Perles, un particolare tipo di cipria realizzato in piccole sfere multicolor e iridescenti da miscelare con il pennello e stendere sul viso. Immancabili poi, tutti i prodotti della nuova collezione Dior Trianon, ispirata alla regina Maria Antonietta e ai suoi amati bon bon.

    Grande successo poi per il trucco effetto nude: Mac propone la collezione Magnetic Nude mentre Clinique incanta con la sua collezione 16 shades of beige, incentrata sulle varie tonalità del colore, dal panna al rosa carne, sino ad arrivare poi al più deciso marrone. Le medesime nuance sono anche protagoniste della collezione Ti Amo Italia di Collistar.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre novità del mondo beauty!