Collistar make up estate 2012: le nuove matite Design

da , il

    Collistar make up estate 2012: le nuove matite Design

    La matita per gli occhi o per le labbra è un accessorio trucco che non può mai mancare nella borsetta della ragazza perfetta in ogni occasione. Da usare come unico make up per una giornata a lavoro, o per definire lo sguardo di un trucco da sera, c’è bisogno di un prodotto preciso e definito, dalle diverse tonalità, che si abbini ai colori del resto del viso. Se volete provare una novità nel campo, potete optare per le nuove matite Design del marchio Collistar.

    Dopo diversi prodotti che sono diventati un must, come il fondotinta opacizzante, ora Collistar ha deciso di dedicare una nuova collezione proprio alle matite trucco. Le potete già trovare in profumeria questo mese e sono ribattezzate Tratto d’artista per due motivi principali: la loro precisione e la loro forma, squadrata e di legno, che ricorda appunto quelle utilizzate per disegnare. Insomma un gusto un po’ vintage, che si scontra con il packaging di molte collezioni degli altri marchi. Collistar ad esempio non è l’unico che ha pensato a una proposta solo per matite: basti pensare alle Charm Pencil di Dolce e Gabbana, dei veri e propri gioielli da portare sempre in borsetta.

    In cosa consiste questa nuova collezione? Proprio i materiali di cui parlavamo prima la rendono unica nel suo genere. Il legno mantiene perfettamente i pigmenti dei colori, che li rendono davvero brillanti e senza perdita di definizione. Questo permette alle matite Design di essere un prodotto dai mille volti: si possono usare come linea netta ma anche sfumata, o anche come kajal. La collezione prevede sei tonalità per gli occhi e altrettante per le labbra. Nel primo caso i colori vanno dal viola al petrolio, passando per blu, bronzo, grigio e nero, mentre nel secondo tipo, si va dal rosa al castagna, passando per l’arancione, il nude, il castagna e il biscotto.