Collo: le maschere che cancellano i segni del tempo

da , il

    Collo: le maschere che cancellano i segni del tempo

    Il collo è una delle parti del corpo dove le rughe e i segni del tempo si presentano in maniera visibile e precoce. E’ sicuramente la zona del corpo che, insieme alla pelle delle mani, tradisce inesorabilmente l’età di una donna. Spesso, però, tendiamo a trascurare il collo e la sua pelle, concentrando tutte le nostre energie nella cura del viso. Niente di più sbagliato. Impariamo a prenderci cura anche di questa zona cosi sensibile attraverso rimedi semplici e naturali.

    E’ sul collo che compaiono i primi segni del tempo. Esposta al sole, allo smog e al freddo, proprio come la pelle del viso, quella del collo, essendo più delicata e sottile, può soffrire di forte disidratazione. Questa si manifesterà con perdita di tono, poca elasticità, rilassamento, fino alla comparsa delle prime rughe. La pelle del collo richiede cure, idratazione e massaggi specifici. Qui di seguito raccomandiamo due maschere facili da preparare e dagli effetti benefici garantiti.

    Maschera tonificante alla menta:

    Procuratevi una chiara d’uovo, un cucchiaio d’estratto di menta, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte intero. Mescolate gli ingredienti e applicate generosamente la maschera sul collo lasciandola agire per 20 minuti, poi rimuovetela con acqua tiepida.

    Maschera agli oli essenziali:

    questa è una maschera rinfrescante e idratante ideale anche per alleviare la pelle da scottature solari.

    Procuratevi due cucchiai di olio di mandorle, dell’olio di aloe vera, ne utilizzerete 20 gocce ogni due cucchiai di olio di calendula. Lasciate riposare il composto un paio di minuti e poi stendetelo sul collo. Lasciate agire la maschera per 15 minuti, rimuovetela con un panno umido.