Colore capelli 2011: idee e tendenze per la tinta

da , il

    Scoprirsi e sperimentarsi con il colore è sempre divertente, per questo vi diamo un’ampia panoramica su idee e tendenze per la tinta di moda in questa stagione. Dalle tinte audaci, come il rosso in tutte le sue più attuali sfumature, tanto in voga soprattutto tra le star di Hollywood, alle sfumature più delicate delle tinte pastello, passando per le nuance più naturali che ben si adattano alla nostra carnagione. Toni su tono o tinte luminose per distinguersi tra la folla. Se la vostra chioma ha bisogno di maggiore profondità e definizione, la soluzione sta nella moda colore capelli 2011. Preparatevi quindi ad una bella seduta dal vostro parrucchiere o professionista di fiducia e abbiate soprattutto il coraggio di sfoggiare tinture per capelli di tendenza, con il fine di migliorare prima di tutto la struttura naturale dei vostri capelli con prodotti specifici e poi di stimolare l’occhio con una nuance che vi renda bellissime e irresistibili. In fin dei conti, si tratta solo di essere versatili e raffinate scegliendo la vostra tonalità con cura.

    Come si fa a passare da una tonalità naturale ad una più viva? La risposta è semplice, potete ad esempio fare le cose con gradualità e quindi optare per delle extension colorate, che magari evidenzino un taglio particolare, se non i lineamenti del vostro viso. Avere delle sezioni colorate dona un senso visivo diverso, l’impatto di nuova tonalità sul vostro look sarà difatti sicuramente apprezzato da chi è abituato a vedervi sempre allo stesso modo, oltre che da voi stesse. Il colore può inoltre aiutare a migliorare uno stato d’animo, una situazione, una giornata no, può porre rimedio a tante piccole cose quotidiane, di cui rimarrete sicuramente ben sorprese. Sfruttate al meglio le possibilità e le opzioni di colore che oggi offrono i migliore hair stylist per assegnare glamour ai vostri capelli e per ridare vita magari ad un colore naturale un pò spento: le numerose tonalità di rosso, biondo e castano sono in attesa di essere provate!

    Se le vostre idee e tendenze per la tinta combaciano invece con quelle pazze dei parrucchieri presenti alle principali Fashion Week, come visto nel backstage di Jason Wu, Jean Paul Gaultier e altri ancora, non si può rimanere indifferenti alle tinte accese o al neon, per questo è giunto il momento di cambiare radicalmente. Le idee più cool sono rappresentate da prodotti che forniscono tinture temporanee per capelli, se invece pensate in grande, optate per una tonalità permanente. Al fine di lasciare il salone di bellezza contente e super emozionate del vostro nuovo look, assicuratevi di aver sfogliato accuratamente un catalogo tinte capelli, per riuscire a trovare il taglio di capelli o l’acconciatura che fa per voi. Il segreto per preservare l’effetto radiante del vostro colore di capelli è quello di essere sicure che il prodotto sia caratterizzato da una formula di protezione del colore, oltre che poi avere una cura dei capelli costante. I ritocchi irregolari sono un must se si vuole adottare un look punk couture raffinato.