Colore capelli 2012: i più trendy sfoggiati dalle star

da , il

    A lanciare le nuove tendenze sono sempre eventi internazionali e le star del mondo dello spettacolo: dalla moda alla musica, sono loro a dettare le regole in fatto di make up, colore capelli e acconciature. In questo articolo metteremo in evidenza i più trendy sfoggiati dalle star: quali tinte hanno scelto e che cambiamenti drastici hanno messo in atto per stupire i loro fan? Per dare un’idea più precisa di quello che stiamo dicendo, guardate la fotogallery qui sotto.

    Alcune star più di altre hanno dimostrato un particolare amore per le tinte strane e bizzarre. Tra queste merita un posto di rilievo sicuramente Kelly Osbourne. Il suo taglio di capelli corti ha visto i più diversi colori. In ordine cronologico, l’ultima idea sfoggiata dalla star sono i capelli grigi. Una volta erano il simbolo degli anni che passano velocemente, e tutti cercavano di coprirli con le tonalità più disparate. Ora, invece, sembra che sia diventato di moda: certo, non starà bene a tutte, ma sopra un personaggio eccentrico, come la figlia del famoso cantante rock, calza a pennello. Questa tinta è da scegliere con cura: è più adatta sicuramente a un taglio corto, per renderlo ancora più originale.

    Un’altra star che con ogni cambio look detta tendenza è sicuramente Rihanna. Dopo capelli che vanno dal nero al rosso, ora la cantante sfoggia una chioma bionda e mossa. In linea con le ultime tendenze che vedono onde e ricci veri protagonisti delle passerelle di tutto il mondo, la voce di molti successi degli ultimi tempi ha optato per un colore davvero acceso ma non perfetto: si può notare una differenza di colore che potrebbe sembrare una ricrescita ma che invece potrebbe ricordare la tecnica del Balayage. È stata sempre Rihanna a lanciare di nuovo di moda il taglio di capelli a caschetto: indimenticabile la sua scelta precedente di un taglio netto, nero, liscio e con la frangetta. Rimaniamo nel mondo della musica con Katy Perry: altra cantante che sfoggia da sempre look particolari. Dopo il blu elettrico e il rosa, adesso è la volta di un biondo sfumato sul rosa.

    Per una volta però, nominiamo anche l’Italia, dove abbiamo da poco visto trionfare la cantante Emma Marrone, anche lei fedele al biondo e al taglio corto un po’ particolare, tirato in diverse maniere: dal liscio al riccio. Il colore però che non è passato inosservato è quello di Noemi. La sua scelta per un rosso arancio molto acceso, che da sempre la caratterizza, ha visto le più diverse acconciature durante la kermesse, ed è rimasto il vero protagonista. Uno stile un po’ rock e un po’ punk se vogliamo, che però è piaciuto a molti.