Colore capelli 2014: le idee più cool per tutto l’anno [FOTO]

da , il

    Stilisti e maestri dell’ hair style non hanno dubbi: le tendenze colore per i nostri capelli in questo 2014 non conosceranno mezze misure. Colori naturali e avvolgenti, profondi e corposi si alterneranno a ciocche multicolor e sfumature insolite che ricordano l’arcobaleno. Le passerelle decretano il ritorno in grande stile del rosso e del biondo e confermano l’egemonia dei castani. Ci sarà poi spazio per tinte shock quali fucsia, verdi e turchesi. Voi da che parte state? Se siete ancora indecise sfogliate la gallery per scoprire 40 idee tutte da copiare in materia di colori per capelli.

    Le tendenze in tema di colore per capelli nel 2014 mirano, in un modo o in un altro, a valorizzare i lineamenti del volto e a donargli luminosità, oltre che ad arricchire un look e a rinvigorirne la personalità. Quest’anno invita al cambiamento e sarà possibile per ognuna scegliere il colore più adatto a sé ma, attenzione, se volete seguire il trend dell’anno evitate l’artificio, anche i colori per capelli dovranno puntare a riprodurre rigorosamente tinte naturali.

    Va per la maggiore la vasta gamma dei castani: avrete l’imbarazzo della scelta tra le mille sfumature fondenti e avvolgenti come il color caffè, cioccolato e mogano sino alle nuance più chiare che tendono al biondo come il cenere e il biondo miele. Proprio il biondo torna alla grande sulle passerelle dei maggiori stilisti e tra le proposte dei maggiori esperti in materia di hair style dopo anni di presenza in sordina. Forse per la massiccia presenza di sfumature chiare con il boom dello shatush o per un semplice ricorso dei trend, i capelli biondi torneranno a essere sognati e ambiti dalle amanti delle tinte per capelli.

    Tecniche di decolorazione come ombre hair e balayage, che puntano a un effetto “baciato dal sole” estremamente naturale, rimarranno punti di riferimento per i saloni di bellezza. Per chi ama osare e distinguersi, trasgredendo alle tradizionali leggi del colore, il 2014 sarà l’anno degli hair chalk, colorazioni a gessetto reversibili con pochi lavaggi che consentono di sfoggiare tra i capelli le sfumature multicolor dell’arcobaleno o, per le più tenaci, forti tonalità di rosa, fucsia, blu, turchese e verde. Guidate dai sapienti consigli del parrucchiere e soprattutto tenendo in considerazione età e forma del viso, non vi resta che scegliere come rivoluzionare il vostro look, a seconda delle vostre personali esigenze. Sfogliate la gallery e scoprite 40 idee-colore per i capelli tutte da imitare.