Colore capelli Belen Rodriguez a Sanremo 2012, il trend dell’Ombre Hair

da , il

    Il trend dell’Ombre Hair conquista anche il palco dell’Ariston. A sfoggiare un colore capelli sfumato dal nocciola al biondo miele è la bellissima Belen Rodriguez, tra le protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La creazione di contrasti interessanti è uno dei principi fondamentali per evidenziare un taglio, una lunghezza o una acconciatura in generale. Il contrasto si crea tra le tonalità scure e quelle chiare, che ad un certo punto si miscelano in maniera perfetta. L’effetto Ombre Hair è già diventato un classico tra le richieste e sta assumendo sempre più delle forme diverse. Per questo il colore capelli di Belen Rodriguez alla 62° edizione della kermesse sanremese è tra le idee di hairstyles tra le più interessanti, soprattutto se state pensando ad un cambiamento di stile dall’effetto di classe.

    Nelle ultime stagioni abbiamo assistito a tanti tipi di tendenze che coinvolgono il contrasto tra i toni chiari e i colori scuri sui capelli. Sia che siano dei colpi di testa dei parrucchieri più estrosi o che interpretino i nuovi look delle star con i capelli biondi che si intrecciano a nuance scure alla base, i contrasti di colore permettono di avere una prospettiva diversa. In sostanza, l’effetto Ombre Hair fa riferimento al graduale cambiamento di colore capelli, caratterizzati dalla parte inferiore del capello che è più leggera rispetto alla radice. Una radice evidente non è più segno di una ricrescita poco carina da vedere e di una poca cura del colore, ma mostra invece un atteggiamento rilassato nei confronti dello styling dove la perfezione non è più un attributo necessario.

    Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Alessandra Ambrosio e Kasia Smutniak sono alcune delle celebrità che hanno adottato tale look. Se gli highlights sono stati parte delle tendenze invernali, i capelli dal colore sfumato saranno il trend dell’estate 2012. Il segreto sta nella transizione tra due colori in maniera naturale. Questo tipo di acconciatura ha il vantaggio di ammorbidire gli angoli duri del viso, quindi se state pensando ad un cambiamento di stile, si dovrebbe anche tener conto di questo per essere in grado di trovare la migliore soluzione per le vostre chiome.

    Dalla scelta del colore giusto per la vostra testa alla tecnica più idonea per mettere in evidenza il taglio, ogni aspetto della creazione degli ombre hair deve essere attentamente analizzato per essere in grado di ottenere i migliori risultati. Molti parrucchieri preferiscono realizzare questo tipo di highlights a mano per creare un effetto naturale. A seconda della lunghezza dei capelli, il processo può richiedere molto tempo, ma i risultati tendono ad essere superiori.

    Si può optare per risultato morbido con riflessi sottili o si può provare un approccio più glamour con delle tinte per capelli bicolore, che creano un contrasto più evidente. Tuttavia, una volta ottenuto il risultato a voi preferito, l’effetto ombre hair aiuterà a risparmiare successivamente tempo e denaro, poiché non avrete bisogno di regolari ritocchi.