Colore capelli: come scegliere quello più adatto a te

Colore capelli: come scegliere quello più adatto a te
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli
Ultimo aggiornamento:

    Non tutte le tinte sono adatte a tutte le donne: anche se vi piace molto una tonalità sul nuovo taglio della vostra amica, non è detto che poi arrivate a casa stia bene anche a voi. Per questo motivo, come si fa a scegliere il colore più adatto? In questo post vi daremo qualche consiglio per evitare brutte sorprese una volta uscite dal parrucchiere. Per prendere qualche spunto, guardate la fotogallery qui sotto con le scelte delle star.

    Se un colore è adatto o meno al vostro viso, molto dipende dalla vostra pelle: proprio come la forma del viso è importante per stabilire un taglio piuttosto che un altro, per la colorazione artificiale l’incarnato è fondamentale. Le tonalità possono essere calde o fredde. Se avete la pelle essenzialmente abbronzata e i vostri capelli hanno un colore naturale che va dal biondo al bruno, al castano con riflessi ramati, allora rientrate in quella calda. Qui i colori più adatti sono tutti i toni del biondo, il caramello, il bronzo e l’ambra. Se al contrario avete occhi chiari e pelle molto chiara allora rientrate nella categoria opposta. I colori più indicati sono il castano, il nero e il biondo cenere.

    Rimane comunque il fatto che molte donne vogliono essere alla moda e glamour senza troppo ascoltare i consigli. Allora perché non prendere spunto dalle star del cinema e dalle icone del mondo dello spettacolo? Elenchiamo ora colore per colore un po’ di idee.

    Il castano e il colore effetto naturale non passano mai di moda. Proprio per questo autunno/inverno 2011-2012, abbiamo spesso ripetuto che il must della stagione è l’effetto naturale: dal colore, con tecniche come il Balayage, ai capelli lasciati cadere liberi sulle spalle. Questo tipo di colore è molto diffuso ma è anche intramontabile e offre davvero molte possibilità. Potete prendere d’esempio il taglio di capelli a caschetto castano proposto da Victoria Beckham, oppure la classica chioma folta e selvaggia dell’attrice Sarah Jessica Parker, la protagonista dell’ormai famosissima serie tv Sex and the city.

    C’è chi non rinuncerebbe mai al biondo: dal platino molto anni ’80, che ha visto in icone come Madonna o Samantha Fox le dive che l’hanno tanto amato, si passa al biondo naturale di dive un po’ selvagge come Courtney Love. Il capelli color miele sono un’altra tonalità molto di moda: da Beyoncè a Jennifer Lopez.
    Il nero è solitamente un colore sconsigliato sulle donne con i capelli chiari, abbatterebbe molto il viso, se invece avete una carnagione scura e siete castane, il nero è un’aggiunta di seduzione in più. Il vostro sogno è sempre stato quello di avere i capelli rossi perché lo trovate il colore più seducente che ci sia? Il rosso non sta bene a tutte, è un colore molto difficile da posizionare. Sta molto bene a chi ha già la pelle chiara e gli occhi verdi, perché ricorda l’armonia di chi è rossa naturalmente, però anche qui le diverse combinazioni sono infinite: a voi la scelta.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelli Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2011 10:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI