Colore capelli e acconciature autunno – inverno 2012 2013 [FOTO]

da , il

    Colore capelli e acconciature autunno – inverno 2012 2013 [FOTO]

    Le tendenze colore capelli della nuova stagione autunno – inverno 2012 2013 sono un incontro tra luce e intensità, mentre le acconciature spaziano tra il semplice e il futuristico, con lo scopo di far risaltare la naturale bellezza di una donna in ogni occasione. Le sfilate Fall 2012 sono un ottimo modo per capire quali saranno i trend beauty del futuro e dopo aver analizzato i backstage della Milano Fashion Week autunno 2012-2013, aver fatto un salto a Londra fino a giungere nella romantica Parigi, è il momento di farsi consigliare dai maggiori hairstylist per scegliere le acconciature e le nuance maggiormente di tendenza.

    Hairstyles moderni con i capelli lunghi
    Una serie di favolose acconciature con le trecce sono state avvistate in particolare su molte passerelle [Emilio Pucci, Fendi, Gucci, Marc Jacobs], dando una idea di stile casual o glam a seconda dell’occasione. Tali pettinature sono state create da alcuni dei migliori parrucchieri, in perfetto coordinamento con le nuove tendenze della moda di stagione, quindi se siete alla ricerca di nuove idee di hairstyles moderni con i capelli lunghi, prendete appunti seguendo le tendenze più calde proposte per i prossimi mesi freddi 2012 – 2013. Per entrare nel meraviglioso mondo della moda abbiate il coraggio di sperimentare con colore e tecniche semplici da realizzare anche fai da te a casa, anche se all’ultimo Festival di Sanremo il colore capelli di Belen Rodriguez ha sicuramente catturato l’attenzione più di tutto con il bellissimo effetto Ombre Hair.

    Alle sfilate di Versace, Burberry, Proenza Schouler e Ralph Lauren una bellezza senza tempo è protagonista. La semplicità è apprezzata più di qualsiasi altro stile, tuttavia, questo modo di intendere non fa riferimento alla trascuratezza nelle texture, ma anzi opta per una migliore intensità che trasuda naturalezza e perfezione. Per puntare ad un effetto casual glam, optate per i nuovi look di stagione con capelli ondulati o disordinati, cercando la perfezione invece attraverso la vostra texture preferita, facendola brillare grazie a spray che migliorino la lucentezza del vostro taglio di capelli.

    Code di cavallo autunno - inverno 2012 2013

    Sulla passerella di Anna Sui, Christian Dior, Jason Wu e Rochas le code di cavallo sono di gran lunga le acconciature più apprezzate, che funzionano in qualunque occasione senza spendere troppo tempo davanti allo specchio e nella stagione autunno – inverno 2012 2013 sembra riguadagnarsi il podio tornando pienamente di moda. Capace di fornire tanti stili versatili, bassa o alta, di lato o attorcigliata, la coda di cavallo è la soluzione last minute quando in pochissimo tempo si vuole raggiungere un look di tendenza senza alcuno sforzo. Raccogliete i capelli e fissatela a vostro piacimento, in modo mantenere l’acconciatura liscia o leggermente voluminizzata, lasciando che i vostri capelli non siano di intralcio ad uno sguardo magnetico e sorprendente dal giorno alla sera.

    Chignon autunno - inverno 2012 2013

    Oltre ad un favoloso trucco occhi ciglia blu by Stella McCartney, sulla passerelle della stilista figlia d’arte, viene adoperata anche una delle pettinature più popolari in questo momento, lo chignon. Da Stella McCartney a Derek Lam, da Michael Kors a Valentino, lo chignon è una di quelle acconciature da considerare casual e lusinghiere allo stesso tempo. Gli chignon proposti alle sfilate moda autunno – inverno 2012 2012 tendono ad essere molto diversi tra di loro. Nel complesso i parrucchieri sono riusciti a raggiungere comunque una idea comune di svecchiamento del classico chignon, con aggiunta di accessori che ne accentuino il volume o attraverso un taglio di capelli retrò che ricorda molto l’icona Brigitte Bardot.